Amichevoli under 21 – 31/03/09

Discreta prestazione dell’under 21 Azzurra a Kerkrade contro la nazionale B orange: i nostri ragazzi, impegnati nella marcia di avvicinamento al prossimo Europeo di categoria.

Passati in svantaggio dopo 21 minuti pervengono al pareggio in chiusura di primo tempo, quando Giovinco ribadisce in rete un calcio di punizione di Balotelli rimpallato dalla retroguardia di casa. Giovinco che a fine partita risulta anche essere, per l’ennesima volta, tra i migliori in campo. Giovinco che è sempre più irrinunciabile in questa nazionale, di cui è una delle stelle. Buona prestazione anche per Davide Santon, all’esordio con l’under 21. Il futuro del nostro calcio pare tornare a sorriderci.[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=S7M5oEKYExQ]

Vince la Svizzera in Austria: apre il match la rete di Feltscher, che allo scadere del primo tempo sblocca il risultato. Partita che non da grandi sussulti sino alla fine, quando nell’arco di due minuti arrivano due reti: prima Margreitter pareggia, poi, a tempo ormai scaduto, Gavranovic segna la rete-beffa che riporta avanti gli ospiti.

Termina invece in pareggio la sfida tra Spagna, una delle squadre più interessanti del panorama europeo, e Svezia, che può vantare tra le sue fila lo juventino Ekdal, tra i centrocampisti più interessanti del panorama under 21 europeo.

Continua il momento no per la Germania under 21, che dopo la pesante sconfitta inflittagli dall’Olanda B finisce per pareggiare 1 a 1 contro i parietà bielorussi, squadra non proprio irresistibile. Tedeschi in vantaggio al 39′ con Wagner, quattro minuti prima che Kislyak trovi il definitivo pareggio.

Termina con lo stesso risultato anche il match tra Irlanda del Nord ed Ucraina. Qui a passare in vantaggio sono gli ospiti, che trovano la via della rete al 36′, quando un rigore di Konoplianka porta in vantaggio i suoi. Il pareggio arriverà al 71′ e sarà realizzato da Casement.

Vince invece la Francia in Inghilterra grazie alle reti di Obertan e Moussa Sissoko.