Andata quarti di finale di Champions League – 08/04/09

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.
________________________________________________________________

Grande prova di forza del Barcellona, che si conferma come una delle squadre più forti d’Europa (del mondo, direi) affossando con quattro reti in uno solo tempo il Bayern Monaco, che dopo le due goleade agli ottavi di finale aveva ottenuto molto credito per la vittoria finale.

Blaugrana in vantaggio dopo nove soli minuti grazie a Leo Messi, stella della squadra.

Passano tre soli minuti ed Eto’o firma il raddoppio, una ventina di minuti prima che ancora Messi trovi il bersaglio grosso.

In chiusura di tempo, poi, Henry chiude definitivamente il discorso qualificazione mettendo a segno la rete del 4 a 0, prima di giocare un secondo tempo in scioltezza nel quale il Barça mantiene senza problema alcuno il risultato.

Henry trova la via del goal nel tiro al bersaglio contro il Bayern (dailymail.co.uk)
Henry trova la via del goal nel tiro al bersaglio contro il Bayern (dailymail.co.uk)

Al ritorno, quindi, solo un miracolo potrebbe regalare il passaggio del turno ai tedeschi.

Nell’altro incontro della serata, invece, Rafa Benitez, grande stratega di Champions, viene messo sotto da Guus Hiddink, che ancora una volta si conferma come uno dei migliori allenatori del mondo.

Liverpool che passa in vantaggio dopo sei soli minuti di gioco grazie ad una rete di Torres, prima che Ivanovic con una doppietta (39′ e 62′) ribalti il risultato.

Al 67′ è poi Drogba a chiudere i conti, regalando un’importantissima vittoria ai Blues che hanno un piede in semifinale.

Di certo, però, si prospetta una gran battagli al ritorno.