I giochi di SM – Yahoo Fantasy Mondiali 2010

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.
________________________________________________________________

Più passano i giorni e più la voglia di Mondiale cresce nel sottoscritto come in tutto il mondo anche nonostante i molti infortuni che si stanno susseguendo con un ritmo anche sempre più serrato durante gli ultimi giorni.

Per ingannare il tempo (4 giorni, 11 ore e 55 minuti secondo il countdown ufficiale FIFA) che ci divide dall’inizio del Torneo che vedrà i nostri ragazzi impegnati nel tentativo di riconfermarsi Campioni del Mondo vi invito a partecipare ad un giochino lanciato da Yahoo in questi giorni: Fantasy Mondiali.

Giocare è semplicissimo: si tratta, molto banalmente, di effettuare i propri pronostici sulle partite della prossima rassegna iridata cominciando dalle partite già programmate e che varranno per il primo turno a gironi passando poi per ottavi, quarti e semifinali terminando quindi con finalina e finalissima.

Ho quindi deciso di creare un gruppo privato per i lettori di questo blog, cui mi piacerebbe vi iscriveste tutti (l’iscrizione è gratuita, ovviamente) per poterci poi confrontare a colpi di pronostico.

Partecipare è semplicissimo: occorre avere un account Yahoo (se non l’avete ci mettete comunque due secondi a crearvelo) e ricevere un invito con ID e password del gruppo.
Quindi createvi il vostro account e poi mandatemi una mail (possibilmente specificando nell’oggetto “Fantasy Mondiali”) a [email protected] richiedendo ID e password per poter partecipare. Avendo la vostra mail, quindi, appena mi sarà possibile essere al PC vi inviterò inviandovi anche quanto necessario per entrare a far parte del gruppo.

Da lì in poi starà solo a voi: sbizzarritevi coi vostri pronostici e provate ad azzeccarne il più possibile.

Stefano Tacconi

Non posso ancora darlo per certo ma essendo in contatto diretto con Yahoo dovrei poi avere la possibilità di premiare i migliori. Mi si parlava infatti della possibilità di recapitarmi foto, magliette e palloni che dovrebbero per altro essere autografati da Stefano Tacconi, grande ex portiere juventino e della nostra Nazionale (con cui partecipò, come vice di Zenga, ai Mondiali del 1990), che fa da testimonial alle iniziative di Yahoo inerenti ai mondiali sudafricani (come Yahoo Penalty, di cui vi raccontai qualche settimana orsono).
Non posso ancora darlo per certo, dicevo, perché sono ancora in attesa di una risposta definitiva ma appena saprò qualcosa di più in merito vi potrò dare maggiori delucidazioni. Credo comunque che il bello di confrontarsi allegramente in un gioco del genere, anche senza prendersi troppo sul serio, resti al di là di una maglietta o di un pallone e la soddisfazione di potersi imporre azzeccando la maggior parte dei pronostici penso sarebbe slegata dalla possibilità di ricevere un premio o meno.

In relazione all’eventuale premiazione, comunque, mi sembra anche giusto specificare che chi volesse ritirare il proprio premio (non sapendo ancora cosa potrebbero mandarmi da Yahoo non saprei nemmeno quante persone verranno premiate) potrà farlo o di persona o accollandosi le spese di spedizione postale. In merito, comunque, pubblicherò, a suo tempo, l’elenco dei vincitori che dovranno poi contattarmi per accordarci sulla consegna del premio (ripeto, ammesso e non concesso che Yahoo mi mandi del materiale).

Insomma, il tempo è sempre meno e direi che non ce n’è più da perdere. Fatevi sentire, mandatemi una mail ed entrate nel gruppo “Sciabolata Morbida” dello Yahoo Fantasy Mondiali. E che vinca il migliore!

I commenti sono chiusi