Italia vs. Liechtenstein – Qualificazioni Europei under 21 Israele 2013

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.
________________________________________________________________

Sono passati solo undici mesi da quella gara di andata in cui gli Azzurrini seppero imporsi 7 a 2 a Vaduz e tante cose sono cambiate.

In primis quel ricambio generazionale che, solo accennato prima degli Europei, sembra essere ora iniziato a tutti gli effetti.

Non è un caso quindi se uno dei fulcri dei miei discorsi di allora, Insigne, oggi si trovi in nazionale maggiore. E domani, chissà, potrebbe provare ad aiutare Prandelli ad imporsi in Bulgaria.

Non solo.

Nonostante i giocatori prestati – forse per sempre – alla nazionale maggiore (Destro, Insigne, Verratti e Borini avrebbero il potenziale per dominare un qualsiasi girone qualificatorio under 21) questa under 21 convince sempre di più.

Certo, l’approccio oggi non è stato dei migliori.

Probabilmente – ed in fondo giustamente – convinti di poter vincere senza alcuna difficoltà, gli Azzurrini sono partiti in maniera tutto sommato blanda.

La svolta si è avuta con l’espulsione di Gur, che ha spianato una strada già molto più che in discesa.

Difficile quindi commentare una partita scontata viziata anche da un cartellino rosso.

Possiamo solo celebrare la qualificazione ai playoff di questa squadra. Che grazie alle doppiette di De Luca ed El Sharaawy e alle reti di Immobile, Viviani e Sala (su rigore) si sbarazza facilmente del piccolo Liechtenstein.

________________________________________________________________

Profilo Twitter personale: http://twitter.com/Mahor17
Profilo Twitter blog: http://twitter.com/sciabolatablog
Pagina Facebook blog: http://www.facebook.com/sciabolatamorbida

I commenti sono chiusi