L’Opinione – Kiko Macheda al QPR. Che sia la volta buona?

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.
________________________________________________________________

Sono passati quasi due anni da quel pomeriggio in cui Federico Macheda esordì in Premier League con la gloriosa maglia del Manchester United, segnando una rete che regalerà i tre punti alla squadra guidata dal mitico Sir Alex Ferguson.

Che da subito dimostrerà di tenere in buona considerazione l’ex talento laziale, il cui mix di fisicità e tecnica lo rende una perla di raro valore.

Peccato solo che in questo anno e mezzo Kiko, come lo chiamano nello spogliatoio dei Red Devils, non manterrà le promesse.

Da giovane star di una delle squadre più forti del mondo ad essere ignorato dalla nazionale under 21.

Da potenziale salvatore della patria Blucerchiata a giocatore da piazzare con qualche difficoltà.

Ora però, Kiko, è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche.

L’esperienza in quel di Genova è stata assolutamente negativa. Certo anche per colpe che vanno ben al di là della sua volontà.

Allo United stenta a trovare spazio. Perché se Rooney è un fenomeno e il Chicharito ha stupito tanti alla sua prima stagione in Inghilterra anche Welbeck ha guadagnato più credito di lui.

In under 21, come detto, da star assoluta è diventato un surplus quasi fastidioso.

Personalmente, in maglia Azzurra, mi è capitato di vederlo la scorsa estate qui all’Ossola di Varese, e debbo dire che la svogliatezza con cui pareva giocare non gli faceva certo onore. Non è così, e Balotelli qualcosa dovrebbe aver insegnato ai nostri giovani, che si può pensare di sbocciare nel calcio che conta.

Oggi, comunque, Kiko ha un’ennesima possibilità. Di far ricredere tanti che gli han dato del montato, di mettere in difficoltà Ferrara e, chissà, di provare a tornare da protagonista all’Old Trafford.

Perché è notizia di oggi che Macheda passerà in prestito sino a fine stagione ai Queen’s Park Rangers, squadra attualmente diciassettesima in classifica e solo due punti sopra il fatidico terz’ultimo posto.

Macheda che sarà chiamato a rivitalizzare uno degli attacchi peggiori della Premier.
Con i loro 18 goal realizzati nelle prime 19 partite, infatti, gli Hoops hanno notevoli problemi sotto porta.

Riuscirà Kiko a far innamorare il Loftus Road, riuscendo finalmente a sbocciare?

Come si dice: chi vivrà, vedrà!