Manchester United vs. Fulham – Recupero Premier League – 18/02/09

Lo United recupera l’ultima partita persa in occasione del Mondiale per Club vinto lo scorso dicembre e battendo il Fulham in maniera netta si costruisce un vantaggio ancora esiguo ma che comincia ad essere significativo, ammontando a più di una vittoria di differenza sul Liverpool e a otto sulla strepitosa sorpresa Aston Villa.

I ragazzi di Ferguson si sono infatti imposti 3 a 0 sui Toffees grazie alle reti di Scholes, Berbatov e Rooney, che hanno finalizzato la gran mole di gioco dei Red Devils: la squadra di casa, infatti, ha schiacciato nettamente gli avversari tanto sul piano del possesso palla (62%) quanto sul piano dei tiri (19 per lo United, 6, di cui nessuno in porta, per il Fulham).

United che ora dovrà giocare nel tardo pomeriggio di sabato contro i Blackburn Rovers prima di concentrarsi sull’ottavo di Champions che vedrà la squadra di Ferguson dover affrontare l’Inter di Mourinho, in uno scontro epico che sa di finale anticipata.

Dal canto suo il Fulham, sconfitto, staziona in decima posizione a quota 30, con però ancora una partita da recuperare (contro il Blackburn) rispetto alle dirette avversarie.