Pagelle di Bologna vs. Juventus – Ottava giornata Serie A 2010/2011 – 24/10/10

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.
________________________________________________________________

Dopo aver raccontato il match che ha visto la Juventus di Delneri opposta al Bologna di Malesani andiamo a dare i voti ai giocatori, per avere un’idea più precisa dell’andamento delle cose.

Bologna

Viviano: 6,5
E’ un sei e mezzo tendente al sette quello del portiere Azzurro: bravo in occasione del rigore e su di un altro paio di conclusioni, anche se in tutti questi casi è sicuramente aiutato da errori altrui – come sul penalty, appunto – o dalla fortuna (come sulle conclusioni da fuori di Marchisio ed Aquilani, in entrambi i casi belle ma centrali).

Garics: 6
Gioca una partita ordinata e senza sbavature, tenendo bene la sua fascia.

Portanova: 6,5
Guida con grande autorità la retroguardia Rossoblù. Partita più che buona per lui.

Britos: 6
Buona spalla per Portanova. Partita ordinata anche per lui, che si disimpegna bene aiutando a dovere il proprio compagno di reparto.

Cherubin: 5,5
Nel primo tempo soffre in più di un’occasione un non frizzantissimo Krasic. Anello debole del reparto arretrato felsineo.

Mudingayi: 6
Media tra il sette da attribuirgli in fase di interdizione, dove si conferma uno dei giocatori più interessanti del nostro campionato, ed il cinque pieno da attribuirgli in relazione alla fase di costruzione, dove mette in mostra tutti i suoi limiti tecnici e di visione di gioco.

Buscè: 5,5
Nullo in fase offensiva, non dà la mano che dovrebbe a Garics in fase difensiva.

Radovanovic: 5,5
Piuttosto impalpabile.
(Dal 61′ Casarini: 6
Si propone con più continuità rispetto al compagno sostituito, ma senza comunque eccellere.)

Ekdal: 6
Inizia molto bene, poi pian piano si spegne. Non sarà mai un fenomeno, ma resta ragazzo dalle qualità interessanti.
(Dall’84’ Mutarelli: s.v.)

Paponi: 6
Grandissima quantità. Andrebbe però messo più in condizione di provare a pungere davanti.
(Dal 72′ Gimenez: 6
Una bella azione, in cui salta sia Marchisio che Motta. Poco altro. Andrebbe valorizzato in altro modo.)

Di Vaio: 5
Tocca pochissimi palloni. Ma non è tutta colpa sua.

Juventus

Storari: s.v.
Quasi mai impegnato.

Motta: 6
Fa il suo in fase difensiva, dove comunque non ha grandissimi grattacapi, e si propone più volte in avanti. Da rivedere contro avversari più probanti.

Bonucci: 6
Poco impegnato, gioca con diligenza.

Chiellini: 6,5
Non sbaglia nulla.

De Ceglie: 6
Vale per lui un po’ lo stesso discorso fatto per Motta. Che piano piano stia riuscendo ad abituarsi ad un ruolo che non gli compete?

Krasic: 6
Non è il solito Milos. Meno pungente di altre volte finisce anche per lasciarsi andare in occasione del rigore, quando meriterebbe di essere ammonito. Sostituito anzitempo, palesemente stanco rispetto ad altre occasioni.
(Dal 62′ Del Piero: 5,5
Tocca pochi palloni, non incide nemmeno su calcio piazzato.)

Melo: 6
Controlla bene, senza grandi preoccupazioni, il centrocampo.

Aquilani: 6,5
Buone geometrie, un ottimo tiro da fuori – solo troppo centrale – ed un lancio illuminante che con una punta più in forma di quanto non sia attualmente Iaquinta si sarebbe potuto trasformare in goal. E’ indubbiamente il miglior dei suoi.

Marchisio: 6,5
Continua a giocare fuori posizione, rispondendo comunque bene alla cosa. Il suo futuro a lungo termine non può essere lì, ma per intanto aiuta non poco il mister in questo momento.

Quagliarella: 5
Juventus spuntata, Quagliarella sotto tono.
(Dal 70′ Martinez: s.v.)

Amauri: 6
Gioca venti minuti ma lo fa piuttosto bene, provando anche in un paio di occasioni a colpire a rete. Che sarebbe stata proprio oggi la volta giusta per sbloccarsi in campionato?
(Dal 21′ Iaquinta: 4
Lento, pesante, impacciato. Sbaglia praticamente tutto, andando a perdere più o meno ogni pallone che transita nella sua zona. E, come ciliegina su questa torta mal riuscita, ci mette l’errore dagli undici metri. Giornata da dimenticare in fretta.)

2 commenti

  1. Interessante… Bellissime le foto, complimenti!!! Bellissimo sia il post che il blog ….

I commenti sono chiusi