Posticipo Premier League dell’8/12/08

Riuscirà Redknapp a far risorgere il Tottenham?
Riuscirà Redknapp a far risorgere il Tottenham?

Importantissima vittoria del Tottenham nel posticipo della sedicesima giornata di Premier; in uno dei tanti derby di Londra contro il West Ham è infatti la squadra di Harry Redknapp (subentrato a Juande Ramos poco più di un mese fa) ad imporsi, grazie alle reti di King al 68′ e di O’Hara (subentrato a Bentley otto minuti prima) all’89’.

La partita è stata più combattuta di quanto si possa pensare guardando il punteggio finale, con i padroni di casa che tirano ben diciassette volte in direzione della porta difesa da Gomes, trovandone lo specchio però in tre sole occasioni. Molto più precisi i Lilywhites, che pur calciando due volte meno rispetto agli avversari trovano lo specchio nove volte, capitalizzando, come detto, in due occasioni.

Ritrova quindi subito la vittoria il Tottenham, dopo la sconfitta con l’Everton della scorsa giornata, che grazie a questi 3 punti può prendere una boccata d’aria rispetto ad una situazione di classifica che pur restando molto complicata comincia a farsi meno angosciosa (soprattutto ripensando alla pessima partenza avuta ad inizio stagione). Spurs che salgono quindi a 18 punti, appaiando in classifica proprio il West Ham oltre che il Manchester City.

La squadra di Zola, dal canto suo, ritrova la sconfitta dopo tre risultati utili consecutivi; l’ultima sconfitta risaleva infatti ad un mese esatto fa, quando gli Hammers vennero sconfitti per 3 a 1 dall’Everton all’Upton Park.

Per il nostro Di Michele, entrato a risultato già compromesso al posto del centrocampista Mullins, la possibilità di giocare un solo quarto d’ora (e chissà che vedendo la striscia positiva della Roma i suoi pensieri non si rivolgano sempre più alla Lupa…).