Risultati e video dei goal dell’andata degli ottavi di finale di Europa League – 11/03/10

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.
________________________________________________________________

Nei quattro ottavi giocati nel tardo pomeriggio arrivano due risultati positivi per i tedeschi, impegnati alla rincorsa all’Italia nel ranking UEFA che permetterebbe loro di strapparci un posto in Champions.

Zvjezdan Misimovic festeggia con i compagni il suo splendido goal del pareggio in quel di Kazan

Ad Amburgo, infatti, i padroni di casa s’impongono facilmente – 3 a 1 – sull’Anderlecht, che vede ora ridotte al lumicino le speranze di poter passare. Lukaku e compagni dovrebbero infatti fare una mezza impresa in Belgio per poter ribaltare il risultato di oggi.
In quel di Kazan il Wolfsburg riesce invece a strappare un importantissimo pareggio grazie alla bella rete realizzata da Misimovic, che nel finale di match rischia anche di regalare la vittoria ai suoi con una splendida rete che s’infrange solo sulla traversa.

Meno positiva, invece, risulta essere la giornata per l’Atletico Madrid, fermato sullo 0 a 0 dallo Sporting Lisbona. Ancora meno positivo, infine, il risultato del Liverpool, piegato a Lille da una rete su punizione realizzata nel finale di match da Eden Hazard, astro nascente del calcio belga.

In serata continuano le notizie positive per il calcio tedesco, con il Werder che riesce a strappare un importantissimo 1 a 1 al Mestalla (viziato da un rigore inventanto a favore della squadra di Brema, a dirla tutta).

Buone notizie, però, anche per il nostro calcio: la Juventus si libera infatti piuttosto facilmente del Fulham, liquidato 3 a 1. Juve con quindi un piede già agli ottavi.

Lo stesso risultato, ma ottenuto in trasferta, lo fa registrare anche lo Standard Liegi, che strapazza il Panathinaikos e vendica il 3 a 1 subito poche ore prima dai connazionali dell’Anderlecht.

Buon risultato, infine, anche per l’Olympique Marsiglia, che trova al novantesimo minuto il pareggio grazie ad una rete di Hatem Ben Arfa.

Atletico – Sporting 0 – 0  
Amburgo – Anderlecht 3 – 1 23’ Mathijsen, 40’ Van Nistelrooy, 76’ Jarolim
45’ Legear
Lille – Liverpool 1 – 0 84’ Hazard
Rubin – Wolfsburg 1 – 1 29’ Noboa
67’ Misimovic
Benfica – Marsiglia 1 – 1 76′ Pereira
90′ Ben Arfa
Juventus – Fulham 3 – 1  8′ Legrottaglie, 24′ Zebina, 45’+3 Trezeguet
36′ Etuhu
Panathinaikos – Standard 1 – 3 48′ Vyntra 
8′ Witsel, 16′ Jovanovic, 74′ De Camargo
Valencia – Werder 1 – 1 57′ Mata
24′ (rig.) Frings

I commenti sono chiusi