Udinese vs. Sampdoria – Quarto di finale Coppa Italia – 21/01/09

Finisce ai rigori il quarto di Coppa Italia tra Udinese e Sampdoria, due tra le squadre meno in forma del campionato, e a spuntarla sono i doriani, che se la vedranno in semifinale (andata il 4 marzo, ritorno il 22 aprile) con l’Inter, vittorioso sulla Roma per 2 a 1.

La partita si sblocca solo nel secondo tempo, quando Padalino converge verso il centro del campo ed una volta giunto al limite dell’area fa partire un filtrante in direzione di Pazzini, che incrocia sul secondo palo trovando la rete. Per la giovane punta appena giunta dalla Fiorentina, quindi, la soddisfazione di andare in rete alla sua seconda da titolare con la nuova maglia.

Bastano per sei soli minuti all’Udinese per trovare il pareggio: Di Natale inventa per Sanchez che si presenta in area a tu per tu con Mirante, ma è chiuso da Zigler che toccandolo lo sbilancia; Pierpaoli decide di fischiare il rigore. Sul dischetto si presenta Di Natale, che calcia basso alla destra del portiere; Mirante intuisce ma non ci arriva, è il pareggio.

Si arriva quindi, dopo i supplementari, a giocarsi tutto ai rigori. Qui l’eroe risulta essere Mirante, che parando i rigori di D’Agostino e Pepe trascina il Doria in semifinale.[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=QbpjrFU494A]

Continua quindi il momento negativo della squadra friulana, anche se Marino non sembrerebbe rischiare il posto (parola di Pozzo).

Dal canto suo la Sampdoria può gioire del passaggio del turno, di aver ritrovato un buon Mirante e, soprattutto, della rete di Pazzini, che potrebbe rivelarsi decisivio in questo finale di stagione, qualora trovasse continuità nell’andare a rete (una continuità che non ha ancora mai trovato in carriera, ma che è l’ultimo step che deve fare per riuscire finalmente ad affermarsi, dopo le promesse fatte da giovanissimo).

1 commento

  1. Una Coppa Italia che mi pare sia diventata più interessante di qualche anno fa!

I commenti sono chiusi