Immagini dal Mondo – Terry e l’entrata killer

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.
________________________________________________________________

Due giorni fa Chelsea e Portsmouth si sono affrontati in una delle classiche amichevoli estive di preparazione alla nuova stagione.

E proprio in questo match amichevole si è vista una delle entrate più brutte che un campo di calcio possa ricordare.

Mancano cinque minuti al termine di un match che i londinesi stanno vincendo grazie all’autorete segnata dall’ex Ben Haim al settimo minuto quando il Portsmouth ha l’opportunità di pareggiare.

A quel punto il Portsmouth cerca la via del goal e scodella un pallone al limite dell’area dove arriva Bosingwa che cerca l’appoggio di testa al proprio portiere. Senza però riuscire a capirsi con il proprio compagno, che viene superato dalla sfera.[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=NZouQ0JM5Rc]

Sulla stessa fa per avventarsi il buon Micheal Brown, che già pregusta il sapore della realizzazione.

Il giocatore dei Pompey, però, non ha fatto i conti con John Terry, determinato più che mai a fare salva la propria porta.

Determinazione che lo porta ad un eccesso di foga: il capitano Blues infatti arriva con una sorta di calcio volante ad allontanare il pallone, finendo però con l’impattare giusto col collo dell’avversario. Che ovviamente stramazza al suolo.

Un impatto da paura. Sicuramente non volontario, ma che avrebbe potuto davvero avere conseguenze catastrofiche per il centrocampista nativo di Hartlepool.