Manchester United vs. Arsenal – Semifinale di Champions League – 29/04/09

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.
________________________________________________________________

Ottima prova dello United Campione del Mondo: nel derby inglese che fa da semifinale a questa Champions League la squadra di Ferguson batte quella di Wenger per 1 a 0, ma soprattutto dimostra ancora una volta di essere una corazzata difficilmente fermabile.

United che comincia subito meglio degli avversari, ma trova sulla sua strada un Almunia che per il primo quarto d’ora riesce a blindare la propria porta.

Il tutto fino al sedicesimo, quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo finisce per capitolare: una sorta di mischia in mezzo all’area viene risolta da O’Shea, che trova la rete che risulterà fondamentale per la vittoria finale.

OShea sigla il goal partita trafiggendo un ottimo Almunia (telegraph.co.uk)
O'Shea sigla il goal partita trafiggendo un ottimo Almunia (telegraph.co.uk)

United che da lì in avanti continuerà a cercare la via della rete per poter chiudere il discorso partita, e magari qualificazione, il prima possibile. Sulla sua strada, però, troverà ancora una volta, e per tutto il resto della partita, un Almunia in serata di grazia, che negherà più volte la via della rete ai Red Devils e che continuerà a rispondere ottimamente agli assalti della squadra di casa, tenendo ancora in corsa per la finale i suoi.

E quando al 67′ Almunia viene freddato da una bomba dalla trequarti di Cristiano Ronaldo ci pensa la traversa a salvare i Gunners.

Manchester United che resta quindi favorito per il passaggio del turno: al ritorno basterà anche un pareggio ai ragazzi di Sir Alex Ferguson per centrare la seconda finale di Champions consecutiva.