Napoli vs. Bologna – Anticipo ventiquattresima giornata di Serie A – 14/02/09

Termina 1 a 1 anche il secondo anticipo della ventiquattresima giornata di Serie A, quello che nella serata di San Valentino vede scontrarsi al San Paolo un Napoli in cerca di punti UEFA e un Bologna a caccia di quei punti che possano portarlo in una più tranquilla situazione di classifica.

Alla fine le due squadre finiscono col dividersi la posta, risultato che va sicuramente meglio agli uomini di Mihajlovic, per i quali strappare un punto in trasferta a Napoli è sicuramente un buon risultato; non altrettanto si può invece dire della squadra di Reja, che vede perdersi per strada altri due punti, che a fine campionato potranno finire col pesare moltissimo.

Padroni di casa che partono forte ed in apertura si portano vicinissimi al vantaggio quando Lavezzi rovescia verso la porta felsinea una sponda di testa di Maggio, trovando però la grandissima risposta di Antonioli.

E’ comunque un Napoli che preme sull’acceleratore e trova il vantaggio al 19′, quando Maggio finalizza un assist di German Denis, sbloccando il risultato.

Navarro protagonista negativo del pareggio bolognese (portierecalcio.it)
Navarro protagonista negativo del pareggio bolognese (portierecalcio.it)

E’ però un vantaggio che dura poco; una manciata di minuti più tardi, infatti, uno svarione difensivo della squadra di casa permette a Volpi di calciare verso la porta di Navarro, trovando il portiere argentino che compie un errore clamoroso e non trattiene un pallone tutt’altro che irresistibile, spianando la via per la rete del pareggio firmata da Di Vaio.

Poco più tardi Navarro riscatterà almeno in parte l’errore che ha concesso il pareggio al Bologna volando su un colpo di testa di Di Vaio in bello stile, ma la macchia di quell’errore resterà, perché è un errore che costa due punti ai partenopei.

In chiusura di tempo sarà quindi Lavezzi a provare a riportare in vantaggio i suoi con un tiro a giro da fuori, ma ancora una volta troverà l’opposizione di un attentissimo Antonioli.

Ad aprire la frazione di gioco sarà invece un altro colpo di testa di Di Vaio, ancora una volta sventato prontamente da un Navarro ritrovato dopo lo svarione dell’1 a 1.

Napoli che continuerà comunque a cercare la vittoria, ma anche nelle due azioni orchestrate da Maggio e finalizzate di testa da Denis arriverà l’opposizione di un ottimo Antonioli.

Proprio in chiusura, poi, il Napoli arriverà vicino alla beffa quando Bombardini liberatosi al tiro colpirà la traversa, a Navarro immobile.

Partita che terminerà quindi in pareggio, un pareggio che tutto sommato ci sta viste le occasioni avute (e anche sprecate) da entrambe le squadre.

Napoli che aggancia momentaneamente il Palermo al settimo posto a quota 35, Bologna che resta sedicesimo a 23.