Napoli vs. Udinese – Anticipo ventiduesima giornata di Serie A – 31/01/09

Napoli ed Udinese finiscono col pareggiare una bella partita, giocata nel complesso forse meglio dagli ospiti, nonostante siano i padroni di casa a passare addirittura in doppio vantaggio.

Napoli che trova due reti in tre minuti grazie ai suoi due gioielli: Lavezzi ed Hamsik.

Quagliarella segna la rete più bella della partita (justnapoli.it)
Quagliarella segna la rete più bella della partita (justnapoli.it)

La rete che apre la partita la segna il Pocho al 24′, quando trova un tiro che, deviato, finisce alle spalle di Handanovic. Il raddoppio arriva al 27′, quando Hamsik trova lo stacco giusto e di testa infila Handanovic.

Con questo uno-due micidiale molte squadre sarebbero morte, ma non quest’Udinese che va ritrovandosi… così cinque soli minuti dopo la rete di Hamsik ci pensa Di Natale, su rigore, ad accorciare le distanze. Nell’occasione da segnalare un intervento scomposto e piuttosto fuori luogo di Cannavaro su Zapata: il centrale napoletano avrebbe dovuto agire in tutt’altro modo.

In chiusura di tempo, poi, Quagliarella mette in mostra un pezzo di bravura, segnando uno dei goal più belli di questo campionato con una girata dal limite dell’area di ottima fattura.

Napoli che resta quindi momentaneamente settimo, salendo a 34 punti; dodicesima a 27 l’Udinese, che sembra stia ritrovando un po’ di verve.