Notizie di mercato del 19/01/09

Lukas Podolski corona il suo sogno: la punta tedesca di origine polacca in forza al Bayern Monaco lascerà i bavaresi per tornare al Colonia, la squadra che l’aveva lanciato. Il ragazzo ha firmato un contratto fino al 2013, legandosi quindi in modo importante al Colonia. La cifra che verrà versata per rendere esecutivo il trasferimento sarà di 10 milioni di euro.

In pillole: Dan Connor passa dal Drogheda United al Cork City. Colin Calderwood entra nello staff del Newcastle. L’AEK Atene ha dato il via libera ad Edson Ramos, che cercherà ora di trovare una sistemazione in Brasile. Il San Paolo rinnova il contratto del proprio tecnico, Muricy Ramalho, fino al 2010. Sfumato il sogno Kakà il Manchester City ufficializza l’ingaggio di Craig Bellamy dal West Ham. David Braz de Oliveira Filho passa dal Palmeiras al Panathinaikos. Nikita Rukavytsya, del Perth Glory, passa in prova al Twente.

Gary Medel giocherà nellIndependiente
Gary Medel giocherà nell'Independiente

L’Universidad Catolica ha ceduto il 50% del cartellino di Gary Medel all’Independiente. Il Portsmouth si è visto rifiutare l’offerta avanzata per Javier Saviola. La Fiorentina ha ceduto Matthias Lepiller al Figline. E’ ormai fatto l’accordo tra Amburgo e Manchester City per il passaggio di Nigel de Jong in Inghilterra; al suo posto la società tedesca vorrebbe acquistare Lorik Cana, attualmente capitano dell’Olympique Marsiglia. Il Tottenham ha offerto un periodo di prova a Quincy Owusu-Abeyie. Il Torino ingaggia Rino Foschi come Direttore Sportivo Torino. Mario Saralegui si è dimesso da allenatore del Penarol. Willy Sagnol potrebbe lasciare il calcio a fine stagione. Johan Lonfat lascia il Servette e si ritira dal calcio giocato. Il Sion acquisto Guilherme Alfonso dal Valence. Il Bellinzona ha ingaggiato Emiliano Dudar. Lo Young Boys rescinde il contratto di Sven Luscher. Il Lugano ha ingaggiato Enrico Schirinzi dal Lucerna. Lo Zenit ha ceduto Lee Ho al Seongnam Ilhwa Chunma. Il Sivasspor ingaggia Yannick Kamanan dal Maccabi Tel Aviv. Il Tigre ingaggia Guillermo Suarez dalla Dinamo Zagabria. Cristiano Bergodi è il nuovo allenatore del Politehnica Iasi.