Parola al mercato – 27/05/10

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.
________________________________________________________________

JUVENTUS

Gianluigi Buffon

A parlare è stato l’agente di Gianluigi Buffon, Silvano Martina, che ha smentito come il suo assistito possa lasciare Torino: “Tutti i giorni sembra che sia l’unico giocatore sul mercato. Sta diventando anche una situazione un pò antipatica. Sta bene alla Juventus e resta. Oltretutto, non c’è mercato per Buffon. Le altre grandi squadre sono tutte a posto con il portiere o non possono investire certe somme. Il Real Madrid, il Barcellona e l’Inter non hanno bisogno di un portiere, il Milan non vuole investire. Il Manchester United? Ha prolungato il contratto di van der Sar”. I tifosi Bianconeri, quindi, possono stare tranquilli: il guardiano della loro porta continuerà ad essere il portiere più forte del mondo.
Per la difesa, intanto, si pensa a Mimmo Criscito, che si esprime così riguardo al suo futuro: “Penso al Mondiale, al futuro ci penseranno le società. Juve e Genoa hanno piena fiducia in me, so che si stanno parlando e non mi resta che aspettare la loro decisione. Se la Juve adesso mi vuole, vuol dire che crede in me e che qualcosa di buono ho fatto. A Genova sto bene e so che i tifosi mi vogliono bene, ma se dovessi tornare a Torino sarebbe una rivincita”.

MILAN

Nella Milano Rossonera ormai pare essere già tutto deciso: dovrebbe proprio essere Massimiliano Allegri il nuovo allenatore del club di via Turati. In futuro, però, potrebbe tornare in auge la linea “autoctona”. Almeno secondo quanto si evince dalle parole di Costacurta: “La prima squadra non c’entra niente, c’entra il marketing. Un futuro da allenatore del Milan? Credo di essere sempre piaciuto a Berlusconi… Se la squadra è da rinforzare? Qualche intervento ci starebbe bene, ma credo comunque che sia già una buona squadra”.

ROMA

In casa Giallorossa è stato invece l’allentore Claudio Ranieri a parlare. L’ex tecnico juventino ha quindi confermato il possibile arrivo di Adriano nella capitale: “Adriano è una nostra scommessa Non so se si rivelerà vincente, ma è una scommessa”. Allo stesso modo ha poi anche smentito categoricamente le voci che danno Daniele De Rossi in partenza da Roma: “Ho sempre detto che De Rossi resta alla Roma, chi ha i giocatori bravi se li tiene. Stiamo cercando di seguire la linea tracciata da Platini, non spendere più di quanto si guadagna”.

REAL MADRID

Ormai è sicuro: Josè Mourinho sarà il prossimo allenatore delle Merengue. A confermarlo è Florentino Perez in persona: “Abbiamo scelto il miglior allenatore del mondo. Diamo per finita l’avventura di Pellegrini, ma lo ringraziamo per il lavoro svolto quest’anno. Vogliamo tornare a vincere ed al suo posto abbiamo scelto Mourinho, che è un vincente. Appena c’è stata la possibilità di prenderlo, l’abbiamo colta al volo. Adesso tocca a lui trovare l’accordo per liberarsi dal contratto con l’Inter, spero che faccia in fretta e ne ho già parlato al telefono con il mio amico Moratti”.

WOLFSBURG

Edin Dzeko

Il nuovo allenatore del club tedesco è stato chiaro: Edin Dzeko non deve muoversi da lì. Steve McLaren si è infatti espresso così parlando della stella bosniaca del suo reparto offensivo: “Lotterò con le unghie e con i denti per trattenerlo. Sappiamo quanto valgono giocatori del genere: 70, 80, 100 milioni. Dopo il 31 maggio, se non succede nulla, avremo un po’ più di controllo sulla situazione e possiamo sentire di più il nostro peso. Dzeko è un attaccante di livello mondiale, non vogliamo perderlo”. E perché McLaren cita quel 31 maggio? Perché è quel giorno che scadrà la sua clausola rescissoria, a tutt’oggi ammontante a 40 milioni di euro.