Repubblica Ceca vs. Grecia – Secondo turno Gruppo A – Europei 2012

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.
________________________________________________________________

Bastano cinque minuti di fuoco alla Repubblica Ceca per avere la meglio su di una Grecia che nel complesso si dimostra poca roba, anche se sempre con un grande cuore.

La partenza è infatti choc e segna in maniera irreparabile il match: uno-due nei primissimi minuti e Grecia affondata, praticamente estromessa dall’Europeo.

I greci però, che si trascinano appresso tutto un popolo ferito mortalmente dalla crisi, hanno carattere e lo dimostrano rialzandosi quando sembravano già battuti e provandoci fino in fondo.

Greci che perverrebbero anche al pareggio, non fosse che il goal del momentaneo 2 a 1 viene invalidato dal direttore di gara per presunto fuorigioco.

A regalare il goal della bandiera – che sarebbe potuto essere del pareggio – ai greci è quindi una paperissima di Petr Cech, che dopo essersi laureato campione europeo per club con il Chelsea si è imbambolato su di una palla totalmente innocua che diventa però sanguinosissima quando transita dalle sue parti.

Grecia praticamente fuori, dicevamo, Repubblica Ceca assolutamente in gioco che si giocherà tutto all’ultima gara contro i padroni di casa polacchi.

Repubblica Ceca che comunque, va detto, è una squadra ben lontana da quella dei Nedved e dei Poborsky.

Con cui Rosicky, uno dei pochi ad elevarsi dalla media, giocò da ragazzo, ma che è evidente come non siano stati rimpiazzati adeguatamente dalle nuove leve.

Nel complesso, quindi, si conferma poca cosa questo Gruppo A in cui Grecia e Repubblica Ceca rappresentano due delle squadre ad oggi meno quotate e interessanti di quest’Europeo.

________________________________________________________________

Profilo Twitter personale: http://twitter.com/Mahor17
Profilo Twitter blog: http://twitter.com/sciabolatablog
Pagina Facebook blog: http://www.facebook.com/sciabolatamorbida