Andata quarti di finale di Coppa UEFA – 09/04/09

Andata quarti di finale di Coppa UEFA – 09/04/09

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.
________________________________________________________________

Parte male l’esperienza dell’Udinese ai quarti, ultima squadra italiana ancora in corsa in una competizione europea. I friulani, infatti, escono sconfitti per 3 a 1 dal Weserstadion. A decidere la partita è una doppietta di Diego (34′ e 67′) unita al goal di Almeida. Nel finale del match Quagliarella realizza la rete che ridà un po’ di speranza ai suoi, con la squadra di Udine che dovrà quindi vincere per 2 a 0 al ritorno per poter accedere alla semifinale.

Parzialmente inaspettate, invece, le sconfitte di Manchester City ed Olympique Marsiglia.

I primi cadono 3 a 1 ad Amburgo, dove i padroni di casa ribaltano l’iniziale vantaggio di Ireland grazie alle reti di Mathijsen, Trochowski e Guerrero.

I secondi vengono invece battuti per 2 a 0 dallo Shaktar Donetsk, dove l’estro dei brasiliani trapiantati in Ucraina finisce per fare la differenza. A regalare la vittoria alla squadra allenata da Mircea Lucescu ci pensano Hubschman e Jadson, che grazie alle loro due reti mettono una discreta ipoteca sul passaggio del turno. Al Velodrome, però, l’OM vorrà sicuramente battagliare per tutti i novanti minuti, e per gli ucraini non sarà facile.

Termine infine 0 a 0 l’altro scontro Francia-Ucraina tra il PSG e la Dinamo Kiev.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *