I Sondaggi di SM – Puskas award 2010: vota il più bel goal dell’anno!

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.
________________________________________________________________

Lo scorso anno la FIFA decise la creazione di un nuovo premio da assegnare contestualmente al Pallone d’Oro, il Puskas Award, chiamato così in onore del grande calciatore ungherese che fece la storia del calcio magiaro e non solo.[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=ccGvsGOQ2to]

Premio, questo, che deve andare ad individuare il più bel goal realizzato nel corso dell’anno.

Lo scorso anno a vincere fu Cristiano Ronaldo che realizzò un grandissimo goal in una partita di Champions contro il Porto andando a calciare un missile terra-aria da una quarantina di metri, perforando inesorabilmente il portiere avversario e mettendo la propria firma in calce ad una prodezza balistica rara.

In seconda posizione si piazzò invece l’attuale favorito al prossimo Pallone d’Oro, Andres Iniesta, mentre la terza piazza fu appannaggio del brasiliano del Wolsfburg Grafite.

Tre giocatori che non trovano posto nelle dieci candidature odierne. Come potete vedere sotto, infatti, sono Altintop, Burrows (della cui rete vi parlai lo scorso ottobre), Hallenius, Messi, Nasri, Neymar, Robben, Tshabalala, van Bronckhorst e la giovanissima Yokoyama, autorice di una rete d’autore al Mondiale under 17 femmile.

Tutti goal di splendida fattura, non c’è che dire.

Personalmente mi trovo indeciso tra un paio di queste reti, ma non dirò nulla per evitare di influenzarvi.
A questo punto non posso quindi che lasciarvi a video e sondaggio: guardatevi le immagini e votate il goal che vi piace di più, così che definiremo il nostro Puskas award 2010!

[polldaddy poll=4206001]

P.S.
Ovviamente l’ordine delle risposte è lo stesso del video.

4 commenti

  1. Trovo la rete di Altintop stupenda per coordinazione e potenza.
    Il mio voto è per quel capolavoro ^^


  2. ardua decisione… alla fine ho optato per Matthew Burrows

  3. Preferisco sempre i tiri impossibili o da grande distanza a mille dribbling.. Il mio voto va ad Hallenius, ma molto bello anche quello di Van Bronckhorst ai Mondiali..

I commenti sono chiusi