Immagini dal Mondo – Come sbagliare cinque goal in una sola azione

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.
________________________________________________________________

Mercoledì 15 dicembre 2010, Veria Stadium di Veria.
E’ qui che si affrontano, in un match valevole per l’attuale campionato della Football League greca (la nostra Serie B) i padroni di casa del Veria ed il Levadiakos, squadra in piena lotta per non retrocedere in Football League 2.

Le due squadre sono ancora sullo 0 a 0 quando Nikolaos Georgiadis, Serginho e Dimitrios Machairas imbastiscono un’azione che li renderà – tristemente – noti in tutto il mondo.
Con questa sola azione, infatti, riusciranno a compiere un’impresa che ha dell’incredibile: sbagliare per cinque volte nel giro di una manciata di secondi un goal praticamente fatto, riuscendo anche a colpire due traverse ed un palo.

Ma andiamo con ordine.

La difesa del Levadiakos mette in mostra tutti i propri limiti non riuscendo ad intervenire su di un cross basso della sinistra, con il pallone che sfila quindi in direzione del buon Georgiadis, terzino destro della formazione, il quale scoccherà un tiro di prima intenzione provando a bucare l’estremo difensore avversario. Senza riuscirci, però. Perché sulla sua strada si frapporrà il palo, che gli respingerà la conclusione.

A quel punto interverrà quindi Serginho, che proverà a ribadire in rete di testa la conclusione del compagno. Senza riuscirci, però. Perché stringerà troppo l’angolo di tiro, mettendo palla a lato del palo.
Pallone che, però, non sfilerà sul fondo, venendo intercettato da Machairas che calcerà di prima intenzione di mancino. Sulla traversa.

Altra respinta di un legno, quindi, e sarà ancora una volta Serginho a dover ribadire a rete. Questa volta ci proverà col mancino, anziché con la testa, ma il risultato non sarà molto migliore: palo.

A quel punto la palla torna in direzione del centro dell’area piccola, sotto forma di cioccolatino.
Sembra poter essere un gioco da ragazzi, infatti, per lo stesso Georgiadis bucare finalmente la rete degli ospiti.

La sua conclusione di prima intenzione, però, terminerà alta sopra la traversa.

Goal fallito in maniera davvero incredibile. Se non l’avessi visto non ci crederei.[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=XWVZZHhO9VE]

Per la cronaca: il Veria riuscirà comunque a vincere 1 a o, con buona pace dei tre eroi capaci di fallire un goal praticamente già fatto in maniera così rocambolesca.