Immagini dal Mondo – Nani nega un goal a… Cristiano Ronaldo!

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.
________________________________________________________________

Di situazioni simpatiche ne succedono un po’ tutti i giorni nello sconfinato mondo del calcio, purtroppo non si ha sempre la possibilità ed il tempo di riportarle e commentarle.

Oggi, però, non posso proprio fare a meno di segnalarvi quanto accaduto al trentaseiesimo minuti dell’amichevole disputata giusto ieri sera tra Portogallo e Spagna (finita, per la cronaca, quattro a zero in favore dei lusitani con reti di Martins, Postiga, Almeida ed autogoal di Ramos) quando il solito straripante Cristiano Ronaldo si porta in area di rigore e dopo essersi liberato con uno dei suoi classici giochetti del diretto marcatore, finito a terra in una scivolata molto approssimativa fatta nel vano tentativo di strappargli il pallone, fa partire un pallonetto a scavalcare Casillas con l’esterno del piede toccando il pallone come solo un fuoriclasse come lui sa fare.[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=NaX8NTtkllw]

La traiettoria che il suo destro disegna, infatti, è praticamente perfetta: tocco morbido che fredda Casillas, scavalcandolo, per correre leggero verso il fondo della rete spagnola.

Proprio nel varcare la linea di porta, però, il pallone sarà colpito dalla testa di Nani, che proverà a rubare al proprio capitano un goal già fatto. Cosa questa di per sè già esecrabile, dal mio punto di vista.

Ma non è finita: nel momento in cui Ronaldo toccherà il pallone per far partire il pallonetto, infatti, Nani si troverà in posizione di fuorigioco. Andando a colpire la palla prima che questa varchi la linea, quindi, finirà con il realizzare una rete irregolare, vanificando tutto lo splendido lavoro del fenomeno attualmente in forza al Real Madrid.

Che non la prende benissimo, come potete vedere dalle immagini…