Immagini dal Mondo – Preston Edwards e l’espulsione più veloce della storia!

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.
________________________________________________________________

Sabato scorso sul campo dell’Ebbsfleet United è stato sancito un record: dopo dieci soli secondi dal calcio d’inizio, infatti, uno svarione difensivo del terzino sinistro della squadra di casa, dapprima incapace di calciare il pallone in avanti con efficacia e poi maldestro nell’appoggio al proprio portiere, spiana la strada alla punta del Farnborough, che può lanciarsi all’assalto della porta avversaria.[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=Vt61k9P1PEA]

Entrato in area, quindi, tocca il pallone di sinistro per spostarlo di quel tanto che basta a saltare Preston Edwards, estremo difensore avversario, che non riuscendo a fare altrimenti finisce con l’abbattere Kezie Ibe, attaccante ospite.

A quel punto l’arbitro dell’incontro, il signor Neil Hair, si vede costretto ad estrarre un cartellino rosso diretto: Ibe, infatti, era lanciato a rete e se non fosse stato atterrato fallosamente avrebbe realizzato la rete del vantaggio ospite.
Dieci soli secondi, quindi, ed il malcapitato Edwards viene espulso.[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=_XKee4AXtM4]

Dieci secondi, ovvero sia due meno di quelli che il 12 luglio del 2009 impiegò Zé Carlos, ex attaccante del Cruzeiro, a guadagnarsi un cartellino rosso. In quel caso la punta brasiliana mollò una gomitata in faccia ad un avversario dopo dodici soli secondi di gioco, guadagnandosi un rosso sacrosanto.

2 commenti

  1. Purtroppo il portiere non aveva scelto.
    Come del resto l’arbitro…

  2. Molti anni fa un giocatore di serie A, tale Giuseppe Lorenzo, fu espulso dopo dieci secondi dal suo ingresso in campo, se non ricordo male con la maglia del Bologna.

I commenti sono chiusi