Le Scommesse di SM – Week-end 15-16/09/12

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.
________________________________________________________________

Tornano i consigli sulle gare di club. Concentrandoci su tre diverse categorie, ancora una volta. Al solito il consiglio è sempre lo stesso: riflettete un po’ sui miei consigli ed estrapolatene una giocata che faccia per voi. Giocare una multipla così per come la propongo io (che appunto divido per fascia, non costruisco la giocata) è praticamente un suicidio.

Napoli vs. Parma * 1 * 1,45
Sassuolo vs. Pro Vercelli * 1 * 1,60
Arsenal vs. Southampton * 1 * 1,33
Manchester United vs. Wigan * 1 * 1,25
QPR vs. Chelsea * 2 * 1,75
Stoke vs. Manchester City * 2 * 1,65
Atletico Madrid vs. Rayo Vallecano * 1 * 1,33
Barcellona B vs. Ponferradina * 1 * 1,57
Villareal vs. Hercules * 1 * 1,75
Bayern Monaco vs. Mainz * 1 * 1,16
Braunschweig vs. Regensburg * 1 * 1,45
Kaiserslautern vs. Duisburg * 1 * 1,40
Lione vs. Ajaccio * 1 * 1,38
Willem II vs. Twente * 2 * 1,33

Partiamo dall’Italia, dove tra A e B ci sono un paio di partite con un’esito sulla carta quasi scontato. Iniziando da Napoli, dove la squadra di casa vorrà continuare il proprio filotto contro il Parma.
E dove, in cadetteria, il Sassuolo vorrà fare altrettanto con la neopromosso Pro Vercelli.

Quattro le partite giocabili in Inghilterra. Ovviamente tutte riferiscono alle quattro grandi della Premier, tutte alle prese con gare sulla carta piuttosto semplici.

Tra gare prese in considerazione in Spagna. Nella Liga Falcao e soci dovrebbero fare di un sol boccono il modesto Rayo.
In Segunda possiamo puntare invece sulla voglia di rivalsa del Villareal, in lotta per tornare subito tra le grandi del calcio spagnolo, e sulla vivacità della cantera Blaugrana, impegnata in casa contro il Ponferradina (0 vittorie su 2 gare esterne per i sedicesimi in classifica).

Tre anche le partite giocabili in Germania. A partire dalla vittoria praticamente scontata del Bayern, impegnato in casa col Mainz. Due W e nove goal fatti nelle prime due partite di campionato per i bavaresi.
In Zweite occhio ai match casalinghi di Braunschweig e Kaiserslautern, rispettivamente prima e quinta in classifica, che ospitano Regensburg e Duisburg, rispettivamente quindicesima e ultima nella cadetteria tedesca.

Chiudiamo con due chance che arrivano dalla Francia e dall’Olanda.
Occhi puntati quindi sul Lione (secondo) e il Twente (primo): per loro due vittorie assolutamente alla portata.

Chi volesse giocarsi 5 euro su tutto questo popò di partite arriverebbe a vincerne  879,46. Senza bonus riservato alle giocate multiple.

Pescara vs. Sampdoria * 2 * 2,50
Torino vs. Inter * 2 * 2,25
Ascoli vs. Spezia * 2 * 2,40
VVV vs. NEC * 2 * 2,10
Ajax vs. RKC * OVER 3,5 * 1,82

Tra le partite di coefficiente più elevato propongo invece quattro vittorie esterne più un over a 3,5.

Partendo dalla vittoria di una Sampdoria lanciatissima che scende a Pescara per proseguire il proprio momento positivo. Non sarà facile centrare un’altra vittoria, però. Cascione e compagni devono iniziare ad incamerare punti salvezza prima che le cose si compromettano.

Si potrebbe poi giocare anche la vittoria esterna dell’Inter in quel di Torino, sponda Granata. Dopo la sconfitta rimediata con la Roma, del resto, la compagine allenata da Stramaccioni ha bisogno di riprendere subito il ritmo giusto.

In B stuzzica invece la trasferta dello Spezia, con dichiarati intenti da A, in quel di Ascoli.

Così come il NEC, settimo in Eredivisie, dovrebbe poter vincere a Venlo. Anche in virtù del ruolino di marcia registrato dalla squadra lontano da Nimega: due vittorie su due, con sei reti all’attivo e zero subite.

Infine l’over 3,5 di Ajax – RKC. Quindici fatte e cinque subite in quattro partite per i biancorossi di Amsterdam spiegano bene il perché di questa scelta.

Cinque euro giocati su queste cinque partite frutterebbero 270,88 euro.

Osasuna vs. Maiorca * X * 3,25
Augsburg vs. Wolfsburg * 2 * 2,60
Bochum vs. Monaco 1860 * X * 3,25
Herta Berlino vs. Aalen * 2 * 6,00
Nancy vs. Marsiglia * X * 3,10

E veniamo alle partite con coefficiente più alto.

Perché chissà che la marcia del Maiorca non s’interrompa in trasferta a Pamplona, o che il Wolfsburg non macini punti contro l’Augsburg. O, ancora, che Bochum e Monaco 1860 si annullino, così come che il Nancy non riesca a porre un freno alla corsa del Marsiglia (non brillantissimo fuori casa).

L’azzardo più grosso in assoluto, però, sarebbe la vittoria esterna dell’Aalen a Berlino. Settima contro sesta. Aalen con due vittorie su due (cinque fatti e uno subito) lontano da casa. Riservata a chi è forte di cuore.

Cinque euro buttati qui regalerebbero 2554 euro.

Ma è sinceramente – quasi – impossibile che si verifichino tutti e cinque questi risultati.

________________________________________________________________

Profilo Twitter personale: http://twitter.com/Mahor17
Profilo Twitter blog: http://twitter.com/sciabolatablog
Pagina Facebook blog: http://www.facebook.com/sciabolatamorbida