Mondiale under 20: occhi puntati su…

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.
________________________________________________________________

Detto dei tanti grandi assenti dalle convocazioni a questo Mondiale, che prenderà il via proprio oggi, è giusto fare qualche nome riguardo a quelli che sono i giocatori potenzialmente più interessanti del torneo, quelli da tenere in maggior considerazione.

Proprio in questo senso ecco quindi un breve elenco di quelli che potrebbero essere i protagonisti della manifestazione squadra per squadra. Qualche star del futuro potrebbe nascondersi anche tra di loro:
Egitto: Mohamed Talaat dell’Al Ahly, bomber della squadra.
Trinidad: Sean de Silva del College of Charleston.
Paraguay: Hernan Perez, già acquistato dal Villareal (dove gioca nella formazione B) e Robin Ramirez, in forza al Libertad.
Italia: diversi giocatori, in primis Fiorillo che dopo essere stato eletto miglior portiere dell’ultimo europeo under 19 punta a confermarsi al mondiale. Ma anche Albertazzi e Raggio Garibaldi, tra i pochi protagonisti dell’argento a quell’europeo stesso.
Nigeria: mancherà la punta di diamante (Christantus) ma i giocatori interessanti saranno comunque molti: Adejo, che il primo marzo scorso debuttò in A con la Reggina, Ighalo, di proprietà dell’Udinese ma in prestito al Granada, Haruna, già acquistato dal Monaco, Rabiu Ibrahim, in forza allo Sporting.
Venezuela: Romo, portiere della squadra (è di proprietà dell’Udinese), Rondon, attaccante del Las Palmas, Del Valle, centrocampista più talentuoso dei Vinotinto e Acosta, in forza al Cagliari.
Spagna: da seguire un po’ tutti, in particolare Asenjo, erede di Casillas e già titolare all’Atletico Madrid, Azpilicueta, terzino ormai titolare da un paio di stagioni all’Osasuna, Niguez, che con Bojan ha formato una coppia devastante in tutte le rappresentative giovanili spagnole, Parejo, canterano madridista ora al Getafe,  Merida, canterano del Barça strappato a 16 anni dall’Arsenal, Iago, di proprietà della Juventus ma in prestito al Bari, Nsue, canterano del Maiorca ora in prestito alla Real Sociedad.
Tahiti: i talenti più interessanti sarebbero Teheipuarii Hauata, il portiere, ed i fratelli Alvin e Lorenzo Tehau.
USA: ci si aspetta che Lambo e Shea mettano in mostra il loro talento, sfruttando al meglio questa vetrina.
Germania: viste le assenze pesanti (una ventina scarsa i giocatori interessanti che non ci saranno, primi fra tutti Kroos ed Nsereko) occhi puntati su Sukuta-Pasu, punta del Bayer Leverkusen.
Camerun: Fomen, difensore dell’Olympique Marsiglia, Beyokol, portiere e capitano, Eto’o, fratello dell’interista Samuel, attualmente al Maiorca.
Corea del Sud: Cho Young-Cheol, dell’Abirex Niigata è il giocatore più talentuoso, la stella della squadra.
Ghana: Ransford Osei, bomber della squadra attualmente in prestito al Twente dal Maccabi, Andrè Ayew, capitano della squadra attualmente in prestito all’Arles dall’OM.
Uzbekistan: Mirzayev del Rubin Kazan.
Inghilterra: anche qui molte le assenze. Occhi puntati quindi su Woods del Chelsea.
Uruguay: Viudez, lasciato libero dal Milan ma giocatore molto importante di questa under 20, Lodeiro, forse il più talentuoso tra tutti, Aguirregaray, Diego Rodriguez, ex Bologna ora all’Huracan, Urretaviscaya, ala del Benfica.
Brasile: anche qui mille assenze. Occhi puntati su Ciro, Renan, Douglas Costa e Alan Kardec.
Costa Rica: Josue Martinez.
Repubblica Ceca: mancano gli attaccanti principali (Necid e Kozak), occhi quindi puntati su Pekhart, attualmente allo Slavia in prestito dagli Spurs.
Australia: Kantarovski, 17enne centrocampista dei Newcastle Jets, Bouzanis, 18enne portiere del Liverpool, Holland, centrocampista dell’AZ e stella di questa nazionale.
UAE: Ahmed Khalil, capocannoniere e miglior giocatore del torneo asiatico under 19.
Sud Africa: Ramahlwe Mphahlele, capitano attualmente in forza ai Moroka Swallows, Kermit Erasmus, punta del Feyenoord in prestito all’Excelsior, Darren Keet, portiere della squadra.
Honduras: Leveron del Motagua e Rojas del Wigan.
Ungheria: possibile sorpresa del torneo. Occhi puntati su Gulacsi, portiere del Liverpool, Koman della Samp in prestito al Bari, Nemeth, punta del Liverpool in prestito all’AEK, Varga del Brescia.

Moltissime sono le assenze, insomma.
Tante da aver fatto indubbiamente perdere appeal a questa competizione.

Non mancano comunque, come emerge da questo piccolo riassunto, giocatori talentuosi.

E chi sa che tra di loro non ci siano davvero le Stars of the future di domani!

I commenti sono chiusi