Notizie di mercato del 22/01/09

E’ praticamente fatto il passaggio di Gaston Cellerino dai Felix Montevideo alla Lazio: l’attaccante argentino in forza alla squadra della capitale uruguaiana passerà in prestito alla società biancoceleste; un prestito con un diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni di euro a favore della società presieduta da Claudio Lotito. Il giocatore dovrebbe firmare nella giornata di domani, per diventare quindi a tutti gli effetti un giocatore della Lazio.

Gaston Cellerino sta per firmare per la Lazio (calciomercato.com)
Gaston Cellerino sta per firmare per la Lazio (calciomercato.com)

In pillole: Cleber Anderson, di proprietà del Lione, passa dal San Paolo al Cruzeiro. Alexander Baumjohann, in forza al Borussia Monchengladbach, sta per firmare per il Bayern Monaco. L’agente di Niklas Bendtner ha smentito un suo possibile passaggio all’Hoffenheim. Il Wigan ha ceduto Marlon King al Middlesbrough. I Seattle Sounders, club di MLS neonato, hanno selezionato Steve Zakuani, stella dell’Università di Akron, come prima scelta del draft 2009. Il Milan ha rinnovato il contratto di Christian Abbiati sino al 2011. L’ex interista Pelè potrebbe tornare in Italia: il giovane centrocampista lusitano non trova spazio e potrebbe chiedere il trasferimento; su di lui si starebbe muovendo il Torino. Il Tottenham ha ceduto Hossam Ghaly all’Al-Nasr. Il Bordeaux ha rinnovato il contratto di Ulrich Ramè sino al giugno 2010. Il Tottenham ha fatto firmare il primo contratto da professionista alla 18enne punta Jon Obika. Il San Paolo ha prelevato il 21enne portiere Denis dal Ponte Preta. L’Almeria ha ceduto in prestito Natalio al Cordoba. Il Chievo ha ufficialmente prelevato Stephen Ayodele Makinwa in prestito dalla Lazio; contemporaneamente ha ceduto, con la stessa formula, Antimo Iunco alla Salernitana. Bernd Schuster a luglio prenderà il posto di Markus Babbel sulla panchina dello Stoccarda. L’Aris Salonicco ha licenziato Quique Hernandez per sostituirlo con Mazinho. Il fratello minore del milanista Clarence Seedorf, Cedric, è da oggi in prova alla Carrarese, società di Seconda Divisione della Lega Pro. Il Lens ha ceduto Julien Sablè al Nizza. L’Auxerre preleva Alexandre Licata dal Monaco. L’Empoli ha ingaggiato il 17enne ivoriano Wilfried Kanon. Roberto Abbondanzieri rescinde il contratto che lo legava al Getafe e torna a firmare per il Boca Juniors. Stelios Giannakopoulos ha firmato per il Larissa, dopo essersi svincolato dall’Hull City.

Potrebbe essere nella MLS il futuro di Vuoso (deportearg.com.ar)
Potrebbe essere nella MLS il futuro di Vuoso (deportearg.com.ar)

La punta del Santos Laguna Vicente Matias Vuoso potrebbe essere un nuovo acquisto del Real Salt Lake. Il Werder Brema ha prelevato Fabrice Begeorgi dall’OM.