Posticipi trentunesima giornata di Premier League – 05/04/09

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.
________________________________________________________________

E’ nata una stella? Forse.

E’ infatti una rete di Federico Macheda, 17enne attaccante di Roma cresciuto nelle giovanili della Lazio, a regalare vittoria e tre punti ai Red Devils contro l’Aston Villa. La squadra di Ferguson infatti dopo l’iniziale vantaggio siglato da Cristiano Ronaldo si fa prima rimontare poi sorpassare da Carew ed Agbonlahor. A dieci dal termine è ancora Cristiano Ronaldo a trovare la via della rete e poco prima del triplice fischio finale dell’arbitro è proprio lui, Macheda, a trovare la rete (una bella rete) che vale la vittoria per i suoi.

Macheda, goal allesordio con lo United (goal.com)
Macheda, goal all'esordio con lo United (goal.com)

Speriamo ora che Macheda, come prima di lui ha fatto un altro attaccante italiano in quel di Manchester (Giuseppe Rossi), sappia non sprecare il proprio talento, diventando in breve parte integrante della nostra under 21 ed entrando tra qualche anno, perché no, di prepotenza in nazionale maggiore.

La rete di Macheda vale quindi tre punti importanti per lo United: ora, infatti, i Red Devils si riportano in prima posizione a 68 punti, uno sopra il Liverpool. Fermo in quinta posizione l’Aston Villa, a quota 52.

Nell’altro match di oggi l’Everton distrugge il Wigan 4 a 0 grazie ad una doppietta di Jo ed alle reti di Osman e Fellaini. Everton che sale quindi a 51 punti, sempre sesto, Wigan due posizioni e dieci punti sotto.