Ventinovesima giornata di Eredivisie – 04 e 05/04/09

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.
________________________________________________________________

L’AZ si dimostra sempre più padrone del campionato vincendo 4 a 1 contro l’ADO. Dopo l’iniziale vantaggio ospite siglato da Kum, infatti, i padroni di casa si sbizzarriscono e vanno a distruggere l’ADO con le reti di Dembele, Martens, El Hamdaoui e Van der Velden, che portano l’AZ a quota 70, otto punti più del Twente. Tredicesimo a 27 punti l’ADO.

Vince anche l’Ajax contro il Roda: al Parkstad Limburg Stadium sono le reti di Suarez ed Aissati a decidere la vittoria, con Sekou Cissè a firmare l’inutile rete della bandiera per la squadra di casa. Ajax terzo a quota 61, ora ad un solo punto dal Twente; Roda terzultimo a 25 punti.

Vince al 90′ il Groningen ad Utrecht grazie ad una rete di Levchenko che porta a quota 46, con l’Utrecht fermo a 39.

Vittoria del PSV sullo Sparta grazie alle reti di Dzsudzsak e Toivonen, con la squadra di Eindhoven che sale a quota 52, restando quinto. Sparta a pari punti con l’ADO.[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=8gToKZ6dnfQ]

La spunta il Willem sul NAC: 2 a 0 firmato da Zijler e Mourad, dopo che Swinkels si era anche permesso di fallire un rigore. Willem che passa quindi il Vitesse, portandosi undicesimo a 32, poco sotto il Feyenoord. NAC settimo a quota 42.

Pareggi invece tra Vitesse-De Graafschap ed Heracles-Heerenveen. Il primo termina 0 a 0 mentre lo scontro del Polman termina 1 a 1 (firmato dalle reti di Fledderus e Bak Nielsen). In classifica queste squadre si trovano quindi nelle seguenti situazioni: Heerenveen quarto a 54, Vitesse dodicesimo a 31, Heracles tredicesimo a 28 e De Graafschap ultimo a 24.

De Graafschap che viene quindi agganciato dal Volendam, capace di battere il Feyenoord 2 a 1 grazie ad una doppietta di Dominique Van Dijk. Feyenoord che continua quindi la sua stagione poco positiva: la squadra di Rotterdam si trova infatti decima a quota 35.

1 commento

  1. Vittoria del PSV sullo Sparta grazie alle reti di Dzsudzsak e Toivonen

    ———————————————————————–

    Visto veramente di sfuggita contro la nostra Under, questo Toivonen non mi era parso male, mi sembra che al PSV si stia comportando bene.
    Vedo che Aissati è finalmente tornato in campo, oltre che al gol che in Eredivisie non trovava da più di due anni.

I commenti sono chiusi