PSV vs. Heerenveen – Anticipo venticinquesima giornata di Eredivisie – 27/02/09

L’Heerenveen espugna il Philips Stadion e vince lo scontro diretto contro il PSV che resta quindi a 45 punti contro i 48 della squadra della Frisia.

Davanti a 34500 spettatori sono gli ospiti ad aprire le marcature sbloccando il risultato dopo un quarto d’ora contro Henriques Paulo, schierato unica punta per l’occasione.

Il PSV però non ci sta e prima della mezz’ora ribalta il risultato grazie alle reti di Dzsudzsak e Simons.

Ma è l’Heerenveen a mettere in campo la maggior convinzione, e forse anche più fame.[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=YIPydOuh0ac]

Al 51′, così, è ancora Paulo a trovare il pareggio, prima che proprio allo scadere sia un rigore del solito Pranjic, punto di forza della formazione ospite, a regalare la vittoria ai suoi.

Heerenveen che quindi aggancia momentaneamente l’Ajax e si porta a tre soli punti dal Twente secondo: le possibilità per qualificarsi ai preliminari di Champions restano ancora intatte, così come la possibilità di qualificarsi direttamente in UEFA senza passare dai preliminari.

Stesso dicasi per il PSV, che resta a tre soli punti meno rispetto alla formazione della Frisia. La squadra di Eindhoven, però, ha perso oggi una grande occasione per accorciare la classifica.