Lazio vs. Bologna – Anticipo ventiseiesima giornata di Serie A – 28/02/09

Zarate 2 Bologna 0.

Così potremmo riassumere il primo dei due anticipi della 26esima giornata di Serie A.

La giovane punta argentina, infatti, torna al goal dopo dieci giornate di secca e lo fa senza accontentarsi di timbrare una sola volta, ma due.

Zarate che vince praticamente da solo il match: al 35′ minuto sblocca il risultato portando in vantaggio la Lazio e facendo esplodere l’Olimpico (oggi semideserto, solo 20000 spettatori) con una punizione magistrare che fredda Antonioli, rimasto immobile a guardare la traiettoria del pallone spegnersi giusto in porta.[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=EDtkUbEjSNg]

Lazio che comunque, Zarate a parte, merita la vittoria: i Biancocelesti producono molto più gioco nonostante il possesso palla sia equilibrato, senza di contro subire un granché. Tra i protagonisti del match va citato sicuramente Foggia, oggi davvero in formissima. Che nel suo futuro possa esserci un ritorno al Milan, dove potrebbe dare con i suoi spunti quell’imprevedibilità che spesso sembra mancare?

Dopo l’1 a 0, comunque, si chiude il primo tempo con la Lazio meritatamente in vantaggio. Zarate però, non contento, andrà a raddoppiare in chiusura di partita: all’81’, infatti, scambierà al limite con Rocchi (subentrato a Pandev poco più di una decina di minuti prima) per poi superare Antonioli in uscita, chiudendo così definitivamente la partita.

Lazio che mette in mostra stasera tutto il suo potenziale offensivo, potenziale che permette quindi ai Biancocelesti di portare a casa tre punti che portano i capitolini, al momento, in settima posizione a quota 38 punti. Fermo invece a 23, un solo punto sopra la zona retrocessione, il Bologna.