Schalke 04 vs. Borussia Dortmund – Anticipo ventunesima giornata di Bundesliga – 20/02/09

Termina in pareggio l’anticipo della ventunesima giornata di Bundesliga che vede il Borussia Dortmund far visita alla Veltins Arena per contendere, davanti a 61673 spettatori, la vittoria allo Schalke padrone di casa.

Le due squadre praticamente appaiate a metà classifica cercano una vittoria che possa avvicinarle ulteriormente alla zona UEFA, distante solo 5 e 6 punti rispettivamente.

Come dimostra la situazione di classifica, però, le due squadre attualmente si equivalgono, così che anche in campo non vi è una delle due compagini a risaltare rispetto all’altra, anche se a produrre qualcosina di più è sicuramente lo Schalke, che sfrutta quantomeno il fattore campo.

Fattore campo che non riesce però ad incidere come in altre situazioni, così che il sostanziale equilibrio riscontrato sin qui in campionato resta immutato anche in campo.

Kuranyi porta in vantaggio lo Schalke contro il Borussia (bundesliga.de)
Kuranyi porta in vantaggio lo Schalke contro il Borussia (bundesliga.de)

Il match termina infatti in parità.

A passare sono i padroni di casa che sbloccano il risultato dopo venti minuti di gioco grazie ad uno dei tre attaccanti schierati per l’occasione, Kevin Kuranyi.

Vantaggio che perdura per buona parte della partita, cioè fino a quando, a nove dal termine, Zidan sigla il pareggio per gli ospiti che chiude sostanzialmente il match.

Le due squadre restano quindi distanziate di un solo punto, ma potrebbero vedere allungarsi il loro distacco dalla zona UEFA.

Borussia ottavo a quota 32, Schalke nono a 31.