Trentacinquesima giornata di Premier League – 02 e 03/05/09

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.
________________________________________________________________

Giggs e Park regalano la vittoria allo United sul Middlesbrough, con i Red Devils che restano quindi in vetta alla Premier, che guidano con 80 punti. Fermo invece in penultima posizione, a quota 31, il Boro.

Vince anche il Liverpool contro il Newcastle, con i Magpies che restano quindi a paripunti con il Middlesbrough. A decidere la partita dell’Anfiled sono Benayoun, Kuyt e Lucas che portano il Liverpool a restare tre punti sotto i capoclassifica.

Davanti vincono tutte: anche Chelsea ed Arsenal, infatti, escono dal campo col bottino pieno.

I Blues battono 3 a 1 il Fulham grazie alle reti di Anelka, Malouda e Drogba (di Nevland il goal della bandiera dei Toffees) e salgono a quota 74, lasciando gli avversari noni a quota 47.

I Gunners vincono 3 a 0 al Fratton Park di Portsmouth: a decidere il match sono una doppietta di Bendtner (13′ e 41′) ed una rete di Carlos Vela; Arsenal che sale quindi a quota 68 ed è ormai sicuro di potersi giocare quantomeno i preliminari di Champions la prossima stagione. Pompy che restano invece a quota 38, quattordicesimi.

Vela trova la via della rete contro il Portsmouth
Vela trova la via della rete contro il Portsmouth

Facile vittoria (3 a 1) per il Manchester City che davanti al suo pubblico si sbarazza dei Blackburn Rovers grazie alle reti di Caicedo, Robinho ed Elano (con Andrews a segnare il goal della bandiera ospite). City che sale quindi all’ottavo posto a quota 47, restando quindi a braccetto con il Tottenham, vittorioso sul WBA grazie ad una rete di Jenas. Restano invece rispettivamente quindicesimo a quota 37 e ultimo a 28 punti Blackburn e West Brom.

Vittoria esterna per l’Everton che grazie alle reti di Pienaar e Fellaini batte 2 a 0 il Sunderland allo Stadium of Light, portandosi a quota 56, momentaneamente quinto. Resta invece a rischio il Sunderland, quint’ultimo a quota 35.

Vittoria esterna anche per il West Ham che s’impone al Britannia sullo Stoke grazie ad una rete dell’ex livornese Tristan. La squadra di Zola sale quindi in settima posizione a quota 48 lasciando lo Stoke tredicesimo a 39 punti.