Trentunesima giornata di Premier League – 04/04/09

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.
________________________________________________________________

Con una rete di Benayoun arrivata a tempo ormai scaduto il Liverpool si impone al Craven Cottage contro il Fulham, incamerando punti importanti: attualmente, infatti, i Reds si trovano in prima posizione a quota 67, due punti sopra allo United (che ha però ad oggi giocato due partite in meno, una delle quali verrà disputata proprio nel pomeriggio). Nono il Fulham a quota 40.

Vince anche il Chelsea contro il Newcastle del neo tecnico Alan Shearer. Al St James Park sono le reti di Lampard e Malouda, arrivate in una decina di minuti nella prima metà del secondo tempo, a decidere il match facendo guadagnare tre punti ai Blues, ora terzi a quota 64. Diciottesimo a 29 punti i padroni di casa, sempre più vicini ad una possibile – e per certi versi incredibile – retrocessione.

Una doppietta di Adebayor regala all’Arsenal la vittoria sul City, vittoria che porta quindi i Gunners a salire a quota 58, sempre quarti. Resta invece a quota 38, decimo, il Manchester City, ormai definitivamente fuori dalle zone calde della classifica, in cui era stato lungamente invischiato.

Vittoria importante per il West Ham sul Sunderland: le reti di Stanislas e Tomkins sigillano il 2 a 0 che regala agli Hammers tre punti grazie ai quali gli stessi si portano a quota 44, ancora in corsa per un posto UEFA. Torna invece in quart’ultima posizione la squadra di Sbragia, ferma a quota 32.

James Tomkins regala agli Hammers la rete della sicurezza nella vittoria sul Sunderland (londonist.com)
James Tomkins regala agli Hammers la rete della sicurezza nella vittoria sul Sunderland (londonist.com)

Vincono i Rovers contro il Tottenham: dopo l’iniziale vantaggio ospite firmato dal solito Robbie Keane arrivano, negli ultimi dieci minuti, le reti di McCarthy ed Ooijer a ribaltare il risultato. Blackburn che grazie a questi tre punti sale in quattordicesima posizione a quota 34, Tottenham undicesimo quattro punti sopra.

Viene altresì registratata una vittoria larga per il Bolton: 4 a 1 sul Middlesbrough. A partecipare al tiro al bersaglio sono Davies, Cahill, Taylor e Gardner, con O’Neill a segnare la rete della bandiera ospite, che lascia comunque il Boro in penultima posizione con 27 punti. Sale invece a 37, dodicesimo, il Bolton.

Giornata poco positiva per tutte le squadre di fondo classifica: perde infatti anche il WBA, fanalino di coda a 24 punti, contro lo Stoke City, portatosi ora tredicesimo a quota 35. A decidere la partita del The Hawtorns sono le reti di Fuller e Beattie.

Un solo pareggio, infine, nel sabato di Premier: è lo 0 a 0 registrato al Kingston Communications Stadium tra Hull City e Portsmouth, che lascia le squadre rispettivamente quindicesima e sedicesima a 34 e 33 punti.