Ventiseiesima giornata di Ligue 1 – 01/03/09

Giornata positiva per le tre più accreditate inseguitrici del Lione che sfruttano al meglio il mezzo passo falso della capolista, andando tutte a vincere la propria partita.

Lione che pareggia al Gerland contro il Rennes, che recupera l’iniziale svantaggio firmato da Kallstrom con una rete di Briand messa a segno giusto a fine partita. Lione che resta comunque primo a quota 53, Rennes sesto dieci punti sotto.

Vince il Bordeaux contro il Lorient grazie ad una rete di Chamakh che porta la squadra di casa a 47 punti, quarta; resta nono a quota 31 il Lorient.

Vince con lo stesso risultato il Marsiglia al Michel D’Ornano di Caen. Qui a decidere la partita è una rete di Brandao, che porta l’OM a 48 punti e lascia i padroni di casa al diciassettesimo a quota 26.

Brandao regala la vittoria allOM sul Caen (les-transferts.com)
Brandao regala la vittoria all'OM sul Caen (les-transferts.com)

Messe di goal, invece, per il PSG che asfalta 4 a 1 il Nancy grazie ad una doppietta di Hoarau (attuale capocannoniere del campionato assieme a Gignac del Tolosa a quota 15) ed ai goal di Giuly e Sessegnon (di Féret la rete della bandiera ospite). PSG secondo a quota 49, Nancy nella seconda metà di classifica a quota 29, agganciato dal Monaco che pareggia 2 a 2 contro il St. Etienne.

Alla rete di Nimani dopo venti minuti rispondono Payet e Matsui, che portano in vantaggio gli ospiti. In chiusura però Mallo firma il pareggio, che permette, come detto, ai suoi di agganciare il Nancy a quota 29. Il St. Etienne, invece, aggancia Sochaux e Caen a 26 ma resta in piena zona retrocessione.