Ventottesima giornata di Premier League – 04/03/09

Vince ancora il Manchester United, stavolta contro il Newcastle, e mantiene sette punti di vantaggio sulle più dirette inseguitrici (che hanno per altro giocato una partita in più).

Padroni di casa che vanno in vantaggio dopo una decina di minuti quando Lovenkrands ribadisce in rete una respinta corta di Van der Sar. assano altri dieci minuti e lo United pareggia con una cannonata di Rooney al limite dell’area. Al 56′, poi, Berbatov firma il goal vittoria appoggiando in rete a porta vuota e portando lo United a quota 65, con il Newcastle fermo a 28 e sempre più a rischio retrocessione.

Perde invece l’Aston Villa contro l’altra squadra di Manchester, il City.

Citizens che s’impongono al City of Manchester grazie al rigore di Elano ed alla rete di Wright-Phillips che, in chiusura di match, sigilla il risultato. Grazie a questa vittoria il City sale quindi a quota 35, ottavo e a dieci punti dalla zona UEFA. Resta invece quarto a 52 l’Aston Villa, +3 sull’Arsenal.

Vince in maniera roboante il Tottenham: 4 a 0 sul Middlesbrough.

Padroni di casa che chiudono la partita già nel primo tempo quando Keane, Pavlyuchenko e Lennon asfaltano gli avversari. E’ proprio lo stesso Lennon, poi, che a dieci dal termine chiude i conti fissando il risultato sul definitivo 4 a 0 che porta gli Spurs al tredicesimo posto a quota 31 e lascia il Boro penultimo a 26.

Lennon firma una doppietta nel 4 a 0 con cui il suo Tottenham affonda il Middlesbrough (spurspies.tv)
Lennon firma una doppietta nel 4 a 0 con cui il suo Tottenham affonda il Middlesbrough (spurspies.tv)

Boro che viene staccato di un punto dai Blackburn Rovers, capaci di imporre un pareggio a reti inviolate all’Everton che grazie a questo punto rimane sesto ma sale a quota 45.

Vince 2 a 0 lo Stoke City sul Bolton. A firmare la vittoria che porta lo Stoke a 29 punti sono Beattie e Fuller. Undicesimo a 33 punti il Bolton.

Vince 1 a 0 il West Ham al JJB Stadium di Wigan. Qui a decidere la partita è una rete realizzata da Carlton Cole al 34′, giusto tre minuti prima che la punta inglese si faccia espellere. Nel secondo tempo, poi, l’espulsione di Cattermole riequilibrerà le forze in campo, con gli ospiti che riusciranno quindi a portare in porto una vittoria che li vede salire a 39 punti, settimi. Fermi a 35, subito dietro, i padroni di casa.

Con lo stesso risultato finisce anche Fulham – Hull, giocata al Craven Cottage. Qui a dare la vittoria agli ospiti è una rete di Manucho che a partita praticamente scaduta regala quei tre punti che portano la neopromossa a quota 32, dodicesima. Fermo invece a 34, decimo, il Fulham.