Wolfsburg vs. Schalke 04 – Anticipo ventiquattresima giornata di Bundesliga – 13/03/09

Grazie alla vittoria rimediata alla Volkswagen Arena sullo Schalke 04 il Wolfsburg si porta momentaneamente in seconda posizione in solitaria, mettendo anche pressione alla capolista Herta Berlino, da cui la separa in questo momento un solo punto.

La vittoria arriva in una partita ricca di goal: dopo soli nove minuti gli ospiti passano in vantaggio con un gran goal di Heiko Westermann, che calcia in maniera imparabile da fuori area bucando Diego Benaglio.

Al venticinquesimo, poi, Peter Sippel, arbitro dell’incontro, fischia un calcio di rigore in favore dei padroni di casa, che agguantano il pareggio con la trasformazione di Grafite. In chiusura di primo tempo, poi, è ancora il Wolfsburg a trovare la via della rete, che porta la squadra di casa a chiudere la prima frazione in vantaggio: in questa occasione è Edin Dzeko a realizzare.

Nella ripresa Grafite porta sul 3 a 1 i suoi, ma due soli minuti più tardi Jermaine Jones ristabilisce le distanze, riaprendo la partita.

All’84’, poi, è ancora la punta brasiliana, grande protagonista di giornata, a chiudere i conti, prima che Kuranyi a tempo ormai scaduto firmi l’inutile rete del 4 a 3.

Wolfsburg che quindi, come detto, si porta in seconda posizione in solitaria a quota 45; resta invece all’ottavo posto lo Schalke, a quota 37.