Amauri ha deciso: lascia la Juventus

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.
________________________________________________________________

Ormai ha deciso: Amauri lascerà la Juventus a gennaio.

Ed era anche ora, direi io.

La questione, per me, è sempre stata semplice: Amauri è arrivato a Torino tra lo scetticismo strisciante dei tifosi Bianconeri. Che però, evidentemente, male non dovevano averci visto.

Sotto la Mole, infatti, l’attaccante italo-brasiliano non ha mai confermato le belle cose mostrate in quel di Palermo. Fino ad arrivare allo strappo con l’ambiente tutto, che ormai lo tratta come un semplice peso già bello ed emarginato ai bordi della strada.

Pronto semplicemente ad essere raccolto dal miglior offerente.

Qui cosa dev’essere successo?

Che Amauri non fosse più presentabile a Torino era già chiaro l’anno scorso. Anche dopo i bei mesi passati a Parma, in cui indubbiamente il giocatore ha dimostrato di non essere diventato “brocco” tutto d’un colpo.

Tornato in estate alla Juventus, però, devono aver evidentemente prevalso le questioni economiche: i Bianconeri, infatti, gli dovevano garantire uno stipendio lautissimo, pur tenendolo costantemente in tribuna.

Così lui ha deciso di giocarsi le sue presunte chance (che ripeto, erano zero) in quel di Torino piuttosto che accettare una delle tante offerte arrivategli.

In pratica, come la maggior parte dei giocatori (e non voglio far la morale a nessuno, intendiamoci) ha fatto prevalere le questioni economiche alla possibilità di giocare.

Ora però, dopo sei mesi in cui praticamente ci si è scordati di lui, ecco che forse le cose possono essere cambiate.

E allora si viaggia verso una risoluzione del rapporto di lavoro tra il club Bianconero ed il giocatore, che qui non si è mai ambientato davvero.

Quali le opzioni per il suo futuro?

Il ragazzo non si è voluto sbilanciare, ma ecco che scandagliando la rete qualche possibilità viene fuori.

Come quella che potrebbe portarlo alla corte di Didier Deschamps in quel di Marsiglia: l’OM starebbe puntando come prima scelta il Principe Diego Milito, ma Amauri, già seguito in estate, sarebbe l’alternativa più gettonata.

E se si pensa che sulla punta dell’Inter si sta muovendo anche il ricchissimo PSG ecco che il gioco è fatto: Milito diretto a Parigi, Amauri che potrebbe trovarsi a giocare al Velodrome.

Amauri che comunque nonostante sia lontano dai campi da molto tempo ha ancora diversi club a lui interessati.

Oltre all’OM si vocifera infatti che sulle sue tracce si stiano muovendo due società pronte ad accendere un derby tutto londinese. E così il futuro dell’ex palermitano potrebbe essere rappresentato da QPR o Fulham.

Qualcuno, poi, alza la posta, dicendo che il derby potrebbe allargarsi anche al Tottenham. Ma ad ora difficile trovare conferme.

Amauri sarebbe comunque seguito ancora dal Galatasaray (altro club che l’aveva cercato già in estate) e Werder Brema.

In ultimo, ma non per importanza, l’ipotesi Milan.

L’infortunio di Cassano ha infatti riaperto il mercato Rossonero, con Galliani che sembra però interessato ad acquistare (ma tendenzialmente solo in prestito) un ricambio di Ibrahimovic – quindi una prima punta – piuttosto che una seconda punta di fantasia (anche perché in quel ruolo ci sono già Robinho ed El Sharaawy, più il rientrante Pato che è un po’ un ibrido).

Che possa essere proprio Amauri il nuovo alfiere Rossonero?