D’Ambrosio verso l’Inter?

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.
________________________________________________________________

Danilo D’Ambrosio sarebbe ad un passo dall’Inter.

I Nerazzurri avrebbero infatti bruciato sul filo di lana i cugini milanisti, che fino a qualche settimana fa sembravano in netto vantaggio per l’acquisizione del terzino cresciuto tra Salernitana e Fiorentina.

Galliani e compagnia hanno infatti tentennato troppo nell’affondare il colpo, tra la scarsa liquidità e l’opportunità invitante di chiudere il colpo, eventualmente, in vista di giugno, quando il 25enne napoletano si svincolerà a parametro zero dal contratto che lo lega al Torino.

Proprio questo traccheggiamento ha creato un vuoto in cui si sono prontamente infilati altri club.

In primis la Roma, che avrebbe messo sul piatto addirittura le comproprietà di Caprari e Nico Lopez pur di assicurarsi una delle rivelazioni di queste ultime due stagioni di Serie A.

A tentennare, a questo punto, sarebbe però stato il giocatore stesso, secondo fonti vicine all’ambiente granata desideroso di giocare agli ordini di Walter Mazzarri.

Così, l’offerta dell’Inter del neo-Presidente Thohir non si è fatta attendere.Danilo D'Ambrosio

Il magnate indonesiano, tramite gli emissari della sua società, avrebbe inizialmente offerto uno tra Mudingayi e Kuzmanovic, trovando però la risposta piuttosto fredda da parte di Cairo e del suo entourage. Un po’ perché le contropartite non convincevano appieno (Kuzmanovic in primis per una questione economica), un po’ perché il Torino voleva del cash.

Nelle ultime ore ci sarebbe quindi stata la svolta e da qui a breve potrebbe arrivare il sì definitivo.
Da limare ci sarebbero solo gli ultimi dettagli: la richiesta della società Granata parte da una base di 3 milioni di euro. Riducibile con l’inserimento di contropartite tecniche adeguate.

Che potrebbero essere due: o il redivivo Gaby Mudingayi, o il giovane trequartista argentino Ruben Botta, che potrebbe sbarcare in quel di Torino in prestito con diritto di riscatto della metà.

Nelle prossime ore questo intrigo di mercato dovrebbe risolversi, andando quindi ancora una volta a sottolineare la fragilità milanista sul mercato…

________________________________________________________________

Facebook      Twitterblog      Twitterpersonale      G+      Youtube      Instagram
Acquista il mio primo libro: La carica dei 201!