Egitto vs. Trinidad & Tobago – Partita inagurale Mondiale under 20 – 24/09/09

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.
________________________________________________________________

Parte forte l’Egitto padrone di casa, capace di imporsi 4 a 1 sui malcapitati Soca Warriors.

Glenroy Samuel, portiere dei giovani Soca Warriors, è stato trafitto quattro volte nella partita di apertura del mondiale under 20 (socawarriors.net)
Glenroy Samuel, portiere dei giovani Soca Warriors, è stato trafitto quattro volte nella partita di apertura del mondiale under 20 (socawarriors.net)

I ragazzi di Trinidad & Tobago, infatti, cedono il passo ai giovani Faraoni. Afroto, Arafat (che ne mette due) e Talaat, il bomber della squadra, affondano T&T capace, dopo l’iniziale vantaggio egiziano, di pareggiare con Rochford.

Grande partenza dei padroni di casa, quindi, che davanti ai 74mila spettatori accorsi ad Alessandria d’Egitto per vedere il calcio d’inizio a questo mondiale giovanile si lanciano nel modo migliore.

Il vantaggio è quindi segnato alla mezz’ora quando Afroto semina un paio di avversari, tra cui l’eroe delle qualificazioni trinidadensi Sean de Silva, con uno scatto bruciante per poi infilare Glenroy Samuel tra le gambe, con un tocco millimetrico che fa balzare in piedi un po’ tutto lo stadio e smuove anche il Presidente Hosni Mubarak, presente in tribuna assieme al Presidente FIFA Blatter.[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=rv4ji9R2TYM]

Cinque soli minuti più tardi la stella Talaat sfiora il raddoppio, proprio poco prima che i Soca Warriors trovino la via del pareggio: Jake Thomson, inglese di Tower Hamlets di origine trinidadense in forza al Southampton, mette in risalto tutte le lacune dell’inesperta retroguardia egiziana prima di tagliare dentro per Rochford, che troverà il pareggio.

In apertura di secondo tempo sarà quindi Arafat a riportare l’Egitto, sospinto dalla passione di una folla calorosissima, in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, infatti, è il centrocampista dello Zamalek a trafiggere Samuel con un tiro dal limite dell’area.

Passano otto soli minuti prima che Talaat metta in mostra tutto il suo famoso fiuto del goal, andando a ribadire in goal la respinta corta di Samuel, incapace di trattenere la bomba sparata dalla distanza da Ahmed.

Nel recupero del secondo tempo, quindi, ci penserà ancora una volta Arafat, sempre dal limite dell’area, a chiudere definitivamente ogni discorso, portando i giovani Faraoni ad imporsi 4 a 1.

Hussam Arafat, autore di una doppietta nella partita di apertura del mondiale under 20 (theoffside.com)
Hussam Arafat, autore di una doppietta nella partita di apertura del mondiale under 20 (theoffside.com)

Vedremo quindi oggi chi si candiderà a contendere il primo posto nel girone all’Egitto: proprio oggi, infatti, giocheranno Italia e Paraguay, le altre due squadre inserite nel girone A.

I commenti sono chiusi