Newcastle vs. Sunderland & Liverpoo vs. Chelsea – Posticipi ventiquattresima giornata di Premier League – 01/02/09

Vittoria per il rotto della cuffia quella che il Liverpool ottiene all’Anfield nello scontro diretto con il Chelsea. A decidere la partita è infatti una doppietta di Torres arrivata negli ultimissimi minuti, quando ormai sembrava sicuro che la partita sarebbe terminata in parità. Liverpool che stacca quindi il Chelsea e si riavvicina ai Campioni del Mondo dello United.

Liverpool che va vicino al goal dopo 11 minuti, quando Xabi Alonso calcia potente dalla distanza con Cech che vola bene e va a deviare in angolo. Dopo un’ora di gioco, quindi, viene espulso Frankie Lampard, che lascia quindi i Blues con un uomo in meno.

Superiorità numerica che, alla fine, paga: è l’89’ quando Fernando Torres anticipa bene tutti tagliando sul primo palo ed andando ad incocciare di testa un cross proveniente da sinistra, bucando quindi Cech.

Una doppietta di Torres decide il big match della ventiquattresima giornata di Premier (virginmedia.com)
Una doppietta di Torres decide il big match della ventiquattresima giornata di Premier (virginmedia.com)

Per gli ospiti è una doccia gelata, che li imbambola: Cole si fa rubare una palla da Benayoun poco oltre il limite dell’area, il fantasista israeliano penetra e scarica per Torres; per la punta iberica è un gioco da ragazzi siglare il 2 a 0.

Liverpool che sale quindi a 51, a due soli punti dallo United (che però ha giocato una partita in meno). Fermo invece a 48 il Chelsea, che si è quindi fatto agganciare dall’Aston Villa.

Nell’altro match della giornata pareggiano Newcastle e Sunderland. A passare in vantaggio sono gli ospiti, con Djibril Cissè che sfrutta una situazione in cui la difesa dei padroni di casa si addormenta.

Al 68′, poi, Taylor entra in area e viene abbattuto da Malbranque; Webb non ha dubbi: rigore! Sul dischetto si presenta Ameobi che spiazza Fulop e segna il goal del pareggio.

Sunderland che scende quindi al tredicesimo posto, a 27 punti; Newcastle quindicesimo a 24.