Ranking UEFA – Quarta giornata della stagione 2014/2015

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.
________________________________________________________________

Se la terza giornata di competizioni UEFA era stata tutto sommato non negativa per il nostro ranking (passato dal primo al terzo posto su base annuale, ma con un +0,4 punti sui portoghesi) lo stesso non si può dire per la quarta.

Il motivo è semplice: se su base annuale teniamo il terzo posto, perdiamo terreno e vediamo accorciare il gap rispetto alle nostre principali concorrenti.

Ma andiamo con ordine.

In primis, chi ci precede. Con la Germania e la Spagna che allungano nella classifica annuale (e quindi anche su base quinquennale) e l’Inghilterra che colma parte del gap creatosi nelle prime giornate nel ranking annuale.
Dove restiamo sì terzi – come detto e come potete vedere da questa immagine – ma con gli inglesi sempre più vicini a noi (e tedeschi-spagnoli più lontani).

Poi, chi ci segue. Ovvero il Portogallo. Che nell’arco di una giornata passa da 1,5 punti di svantaggio nel ranking quinquennale a soli 0,5.

Che in soldoni significa che già dalla prossima giornata il tanto sbandierato superamento (mai avvenuto davvero) potrebbe diventare realtà.

Certo, parziale, posto che a fare fede sono i ranking di fine anno. Ma comunque tangibile.

A margine: questa volta ho pubblicato solo le immagini del ranking aggiornato per evitare di fare confusione visiva. Per vedere la progressione del ranking in questa stagione basta comunque salire a ritroso di giornata in giornata, posto che ad ora non ho perso un aggiornamento.

_______________________________________________________________

Compra il mio secondo libro, “La carica dei 301″! Costa solo 1 euro!

Facebook      Twitterblog      Twitterpersonale      G+      Youtube      Instagram

I commenti sono chiusi