Sessantunesima edizione del Torneo di Viareggio – Coppa Carnevale: seconda giornata gironi eliminatori – 11/02/09

Gruppo 1: vince ancora l’Inter, stavolta contro il quotato Palermo. A risolvere la pratica rosanero è Tremolada, che al 67′ trova in mischia la zampata vincente. Inter che continua quindi a guidare il proprio gruppo a punteggio pieno, Palermo che restando invece a 3 punti viene agganciato dai Queens Park Rangers, oggi vincitori del proprio incontro contro l’A.P.I.A. LEICHHARDT per 3 a 0 grazie alla rete di Rose al 35′ ed alla doppietta messa a segno da German nella ripresa. A.P.I.A. che resta quindi ancora al palo, fanalino di coda del gruppo 1.

Gruppo 2: vince ancora la Juve grazie al solito Daud, che segnando la sua terza rete in questo torneo regala i tre punti ai bianconeri. Juventus che ha la meglio su di un buon Parma, ben organizzato ma tutto sommato inferiore, a livello di talento quanto di tecnica, rispetto alla compagine torinese. Nella Juve oltre all’autore della rete Daud in evidenza anche Rossi (che si conferma prospetto interessante) ed Esposito (ottima tecnica), oltre all’ivoriano Bamba, che mette in mostra un atletismo fuori dalla norma.[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=iyi63Ow0xfQ]

Juve che guida quindi in solitaria ed a punteggio pieno il proprio girone, davanti a Parma e Maccabi, a quota 3. Israeliani che battono 2 a 1 il Frosinone e si giocheranno quindi la possibilità di passaggio del turno nello scontro diretto contro i ducali, previsto per venerdì.

Gruppo 3: Qui è il Torino a guidare il raggruppamento a punteggio pieno ed in solitaria; Toro che, grazie ad una rete di D’Onofrio al 23′ del primo tempo, batte il Bari, fermo ad 1 punto.

La seconda posizione è invece occupata dall’Independiente Santa Fè, salito a quota 4, che ha oggi battuto il Belasica Strumica con un secco 2 a 0.

Gruppo 4: la Sampdoria si conferma una delle primavere migliori d’Italia battendo anche il Bologna per 2 a 0. Ancora in goal il gioiello Marilungo, che apre le marcature ad inizio ripresa. Ci pensa poi Zamblera, un quarto d’ora più tardi, a chiudere la partita. Samp che guida quindi in solitaria ed a punteggio pieno un gruppo nel quale il Rimini, battendo 2 a 0 il Pakhtakor, aggancia il Bologna al secondo posto. Fermo al palo il Pakhtakor.[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=uarZPaAh4Y0]

Gruppo 5: qui è il Siena a comandare in solitaria dopo la vittoria di oggi sull’Empoli firmata da Bigeschi e Castaldo (di Pucciarelli l’immediato ma momentaneo pareggio empolese). Empoli che viene quindi agganciato a quota 3 dallo Spartak Mosca, che ha oggi rifilato una goleada al Club Nacional, ancora fermo a 0.