Sorteggi ottavi di Champions League

Sono stati sorteggiati oggi a Nyon gli accoppiamenti per gli ottavi di Champions League, con tre nostre compagini direttamente interessate. Vediamo subito quindi come l’urna di Nyon ha deciso di accoppiare le squadre rimaste in corsa per la vittoria finale:

Chelsea – Juventus
Villareal – Panathinaikos
Sporting Lisbona – Bayern Monaco
Atletico Madrid – Porto
Lione – Barcellona
Real Madrid – Liverpool
Arsenal – Roma
Inter – Manchester United

Sarà quindi uno scontro sulla direttrice Italia-Inghilterra, con tre big match assoluti tra le nostre compagini e tre delle quattro squadre d’oltremanica.

E’ andata quindi male a tutti i club italiani, che si troveranno a giocare contro avversari difficilissimi. E’ un peccato pensare che tre tra queste sei squadre non accederà ai quarti, soprattutto se si pensa che c’è un ottavo come Villareal – Panathinaikos.

Partite sicuramente tiratissime saranno quelle delle nostre squadre, ma non da meno sarà anche Real Madrid – Liverpool, sfida tra due grandi d’Europa.

Un po’ meglio è andato al Barcellona, che incontra un Lione che non sembra essere quello temibilissimo di un paio di stagioni fa, e per la squadra più forte d’Europa (in questa stagione) non sembra essere uno scoglio particolarmente impegnativo.

Bene è andata al Bayern Monaco, che giocherà contro lo Sporting e parte nettamente con i favori del pronostico.

Chiude infine il quadro Atletico – Porto, altra partita molto al di sotto del livello medio. Qui sono i madridisti a partire favoriti ed è difficile pensare che una squadra mediocre come il Porto possa impensierire una buona squadra come l’Atletico, che punta a fare strada in questa competizione.

Le partite di andata saranno giocate il 24 e 25 di febbraio, quelle di ritorno il 10 ed 11 marzo.

1 commento

  1. che sorteggione… sinceramente speravo in + fortuna per le italiane!!

I commenti sono chiusi