Quinta giornata gironi di UEFA 18/12/08

Quinta giornata gironi di UEFA 18/12/08

Nel gruppo A è il PSG, con un roboante 4 a 0, a spuntarla. City e Twente erano già qualificati e sono andati a farsi macinare da Paris e Racing che, a pari punti, si giocavano a distanza la qualificazione. Alla fine sono proprio i francesi con quel 4 a 0 a farcela. Eliminato quindi il Racing che nonostante il bel 3 a 1 sul City deve salutare la competizione. Il PSG deve quindi ringraziare Luyindula, autore della doppietta che apre e chiude la partita (11′ e 85′), Sessegnon e Kezman, gli autori delle reti qualificazione.

Nel gruppo B si giocava invece uno scontro diretto che andava a decidere la terza squadra qualificata, assieme a Galatasaray e a Metalist Kharkiv. Tra Olympiakos ed Herta a spuntarla sono, alla fine, i greci. E con un punteggio roboante, un 4 a 0 senza appello. Mattatori della serata Dudu Cearense, Galletti, Torosidis e Diego; tutte le reti sono state segnate nel secondo tempo. Nell’altra partita del girone è il Metalist (come detto già qualificato) che va a vincere in Portogallo sul Benfica (già eliminato); 1 a 0 il risultato finale con rete di Rikun all’85’. Il Metalist si qualifica quindi come prima del girone.

Bottinelli, autore del goal qualificazione doriano (diariodelfutbol.com.ar)
Bottinelli, autore del goal qualificazione doriano (diariodelfutbol.com.ar)

Nel gruppo C arrivano stavolta buone notizie per il nostro paese: la Sampdoria riesce infatti, grazie ad un goal di Bottinelli sugli sviluppi di una punizione, a portare a casa una vittoria che vale la qualificazione. Il Siviglia sconfitto resta infatti fermo a 6 punti, mentre Sampdoria e Stoccarda (che batte 3 a 0 lo Standard già qualificato con reti di Khedira, Hilbert e Marica) salgono a 7, strappando l’accesso ai sedicesimi di finale.

Nel gruppo D, infine, il NEC sconfigge 2 a 0 l’Udinese grazie alle reti di John e Van Beukering e sorpassa quindi lo Spartak Mosca, sancendo quindi l’eliminazione dei moscoviti dalla Coppa, che pareggiando 2 a 2 col Tottenham restano a 4 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *