Ventottesima giornata di Premier League – 03/03/09

Vincono tutte e tre le grandi impegnate nella serata di martedì nel turno infrasettimanale di Premier.

Il Liverpool batte 2 a 0 ad Anfield il Sunderland.

Reds che sbloccano il risultato al 52′ con il giovane francese di scuola PSG David N’Gog, lesto a girare in rete l’appoggio di testa di un compagno, e che raddoppiano un quarto d’ora più tardi con Yossi Benayoun, scaltro nell’approfittare di un errore di Fulop, portiere ospite, per firmare il definitivo 2 a 0.

Sunderland che resta quindi dodicesimo a 31 punti, Liverpool che rimane invece secondo a quota 58, a parimerito col Chelsea che s’impone 1 a 0 al Fratton Park grazie ad una rete di Drogba realizzata a dieci dal termine grazie ad un diagonale potente sul secondo palo

In conseguenza a questa sconfitta, quindi, il Portsmouth resta nei bassifondi della classifica a due soli punti in più rispetto alla zona retrocessione.

Didier Drogba firma la rete che vale la vittoria del Chelsea sul Portsmouth (totalclubfootball.com)
Didier Drogba firma la rete che vale la vittoria del Chelsea sul Portsmouth (totalclubfootball.com)

Vince, infine, 3 a 1 l’Arsenal al The Hawtorns contro il WBA.

Ospiti in vantaggio dopo quattro soli minuti di gioco quando Bendtner, protagonista del match come vedremo, fredda Carson con un bel diagonale mancino.

I padroni di casa però non ci stanno e pareggiano praticamente nell’immediatezza con una punizione dai 25 metri di Brunt che passando in mezzo ad una selva di gambe beffa Almunia e si infila a fil di palo.

In chiusura di primo tempo, però, gli ospiti mettono in cassaforte la vittoria: al 38′ Tourè segna il 2 a 1 di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato, al 44′ Bendtner chiude i giochi firmando la sua doppietta personale con un bel destro potente su cui Carson non può nulla.

Grazie a questa vittoria l’Arsenal resta quinto ma sale a quota 49, mentre il West Brom resta ultimo a 22.