Anticipo 15esima giornata di Eredivisie – 12/12/08

Sono i lancieri a vincere l’anticipo della quindicesima giornata di Eredivisie. Il 3 a 0 con cui distruggono il NAC non da adito a dubbio né nessuno scampo alla squadra di Breda, che dopo questa sconfitta resta ferma a 26 punti e potrebbe quindi perdere la quarta posizione. L’Ajax, dal canto suo, aggancia invece l’AZ, mettendo alla squadra di Alkmaar il fiato sul collo; la squadra dove milita il nostro Pellè ora sa che qualora perdesse il match con il Feyenoord perdere anche tutto il suo vantaggio sulla squadra di Amsterdam.

Lancieri che passano in vantaggio dopo 26 minuti di gioco grazie ad una rete di Dario Cvitanich, 24enne punta argentina di passaporto croato cresciuto nelle giovanili del Banfield, squadra dalla quale in estate ha spiccato il volo proprio per approdare ad Amsterdam, dietro il corrispettivo pagamento di 7 milioni di dollari da parte dei dirigenti dell’Ajax.

Dario Cvitanich, autore del primo goal della serata
Dario Cvitanich, autore del primo goal della serata

Il Nac Breda sa di giocarsi una ghiottissima opportunità: vincendo salirebbe a quota 29, raggiungendo proprio i biancorossi.

Al 55′ minuto è però un rigore calciato da Luis Suarez a chiudere i giochi. 9 soli minuti più tardi ci pensa Rasmus Lindrgren a siglare la rete che fissa al definitivo 3 a 0 il risultato della partita, condannando il NAC a passare a -6 punti rispetto alla sua squadra.

Domani verranno invece giocate quattro partite, tra cui proprio quell’AZ – Feyenoord su cui molti sguardi saranno posati. Domenica, infine, ne verranno giocate altre quattro, tra cui quella del PSV che va a giocare ad Arnhem contro il Vitesse.

I commenti sono chiusi