Calciomercato: tutti su Eden Hazard, star del Lille quasi campione di Francia!

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.
________________________________________________________________

Nel Lille dei miracoli che sta per ottenere la vittoria della Ligue 1 ci sono diversi giocatori interessanti, che stanno compiendo un campionato di altissimo livello.

Qualche nome?
Moussa Sow, prima punta nonché attuale capocannoniere a quota 21 realizzazioni.
Gervinho, esterno offensivo vice-cannoniere della squadra con 14 reti all’attivo nonché miglior assistman – assieme a Yohan Cabaye – della squadra con 9 passaggi decisivi.
Ma anche i punti forti della difesa, la seconda meno battuta – dopo quella del Rennes – dell’intero campionato: Mickael Landreau, portiere giudicato fenomenale ad inizio carriera senza che però riuscisse mai ad imporsi a livello internazionale, ed Aurélien Chedjou, Adil Rami e Mathieu Debuchy, colonne del reparto arretrato.
O Rio Mavuba, perno del centrocampo Dogues assieme col già citato Cabaye.
Ma sopra a tutti, in particolar modo per una questione di potenziale, c’è Eden Hazard, ventenne fenomeno belga di cui vi parlai un paio d’anni fa.

Hazard che per una combinazione di talento, resa in campo (7 goal e 7 assist in 35 partite stagionali), età e potenziale è il pezzo più pregiato della gioielleria del LOSC.

Il talentino belga è infatti seguitissimo da molti grandi club del Vecchio Continente, che pare vogliano puntare su di lui per assicurarsi un futuro ad alto livello.
Ma vediamo più nello specifico chi pare intenzionato a trattare l’acquisto di Eden, e quanto dovrebbe volerci per poterne acquistare il cartellino.

Partiamo dalle squadre che lo seguono: sulle sue tracce ci sarebbe l’Inter, con Moratti che si è sbilanciato in tal senso, il Real Madrid, con Zidane che rivede in lui un po’ un suo erede tanto da volerlo portare alle Merengue, la Juventus, consigliata in questo senso proprio dallo stesso Zizou, le inglesi Manchester United ed Arsenal, l’Atletico Madrid ed il Lione, che potrebbe quindi decidere di trattenere Hazard in Francia.

Una lista impressionante di squadre di alto livello, in cui Eden potrebbe effettuare il definitivo salto di qualità.

Per quanto riguarda il prezzo una sua valutazione realistica pare si possa aggirare oggi attorno ai 20 milioni di euro.
Cifra sicuramente importante, ma non proibitiva.

A questo punto resta una sola vera incognita: il fisico, come detto nella scheda di presentazione piuttosto minuto.

La cosa fa piuttosto specie soprattutto in relazione alla Juventus: dopo aver bocciato Giovinco per lo stesso motivo Marotta & Co. come potrebbero puntare su di un giocatore dal fisico speculare?

Ad ora, comunque, non resta che aspettare qualche settimana ancora: in questo momento infatti Hazard deve pensare solo a vincere la Ligue 1 col Lille. Subito dopo potrà pensare al futuro. La sensazione è che proprio la prossima potrebbe essere l’estate decisiva in merito ad un suo possibile addio ai Dogues.

1 commento

  1. formazione JUVENTUS

    BUFFON

    SANTON BALE BONUCCI BARZAGLI

    MONTOLIVO AQUILANI FERNANDO

    KRASIC NEYMAR PASTORE

    RISERVE DEL PIERO QUAGLIARELLA STORARI MARCHISIO
    SOEREENS PEPE

    SI VENDONO

    CHIELLINI MELO AMAURI SISSOKOO ECCC

I commenti sono chiusi